0
(0)

Hai mai provato a comprare una giacca da pioggia? Può essere un po’ un incubo. Ci sono circa un miliardo di opzioni per gli uomini, ognuno con il proprio tocco sullo stesso tema. Quindi cosa deve fare una persona? Cercarne una che funzioni in ogni caso, ovviamente.

Una giacca antipioggia è un tipo di abbigliamento leggero progettato per mantenerti asciutto in caso di pioggia. Una shell da pioggia è un cappotto impermeabile a trama fitta indossato da escursionisti e alpinisti come protezione contro le precipitazioni, il vento e il freddo. Amici escursionisti, esploriamo il meraviglioso mondo delle giacche da pioggia e le loro gloriose caratteristiche!

Guida all’acquisto della giacca antipioggia

Una buona giacca da pioggia ha la capacità di tenerti asciutto in qualsiasi condizione atmosferica. Ti proteggerà dal vento, dall’umidità e dalle temperature estreme, mentre ti aiuterà a mantenere il colore nei tuoi abiti migliori.

Le giacche antipioggia sport sono quasi onnipresenti come gli ombrelli. Tutti sembrano averne una perché sono così utili.

Le giacche antipioggia sono fatte di diversi tipi di materiali, ma tutti condividono alcune caratteristiche comuni: ti tengono asciutto e possono tenerti caldo e protetto dagli elementi.

Tuttavia, non tutte le giacche da pioggia sono create uguali. Ci sono alcune cose da cercare quando si acquista una giacca da pioggia per essere sicuri di ottenere quello che ti serve.

La giacca antipioggia leggera è un indumento impermeabile indossato da persone impegnate in attività all’aperto. È fatta di tessuto gommato e ha un cappuccio per proteggere la testa di chi la indossa. Ci sono sia giacche da pioggia casual che giacche da pioggia tecniche progettate per l’uso in attività specifiche come l’escursionismo, il campeggio o la vela. Queste giacche sono più comunemente fatte da una combinazione di tessuto di nylon e rivestimento in poliuretano o PVC.

Leggi anche  Pantaloni antispino per caccia al cinghiale

Una giacca antipioggia che ti fa sentire come se non piovesse mai

Avere una giacca da pioggia a portata di mano quando si è fuori nella natura selvaggia non è mai una cattiva idea. E se avete sempre desiderato uno di quelli super-elastici-cool-con-applicazioni lucide, ma non siete riusciti a trovarne uno giusto – questo è proprio il progetto che vi farà capire che non è così difficile cucirne uno da soli.

Non c’è niente di peggio che essere colti impreparati dalla pioggia. Le migliori giacche da pioggia sono resistenti, durature e completamente impermeabili. Abbiamo testato decine di giacche da pioggia popolari per trovare le migliori scelte per tutti gli stili di vita, sia che tu stia facendo un viaggio in campeggio o pendolare al lavoro in città.

Le migliori giacche da pioggia offrono un equilibrio di protezione e traspirabilità, mantenendoti asciutto sia dagli elementi che dal tuo stesso sudore. Questo è importante perché non solo vuoi rimanere asciutto dall’esterno, ma se la tua giacca non è traspirante, l’umidità può accumularsi anche all’interno.

Abbiamo quindi deciso di testare queste giacche in condizioni reali: durante un’escursione in un moderato acquazzone, mentre si fanno commissioni sotto una forte pioggerellina e persino mentre si va in bicicletta sotto un diluvio. Per fare ciò, abbiamo svolto la nostra normale routine il più possibile, sia che si trattasse di portare la spesa, portare a spasso il cane o fare jogging in città.

Abbiamo indossato una maglietta sotto ogni giacca e abbiamo notato quanto fossero comode da indossare a diverse temperature (le abbiamo testate sia durante le calde giornate estive che durante le fredde tempeste invernali).

Leggi anche  Guanti Fox MTB

Quanto ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Voto medio 0 / 5. Numero di voti: 0

Nessuno ha ancora votato... potresti essere il primo!!

Altri prodotti che potrebbero interessari