0
(0)

I guantini da bici sono composti da una combinazione di materiali per fornire caratteristiche di comfort, calore e protezione. I guanti forniscono protezione contro le vesciche che si sviluppano sui palmi delle mani a causa del contatto prolungato. Quando si tratta di guanti, un ciclista può essere sopraffatto da tutte le diverse marche e modelli disponibili sul mercato. È importante notare che alcuni guanti hanno scopi specifici mentre altri fanno il loro lavoro molto bene se usati insieme ad altri accessori.

I guanti ciclismo sono il modo migliore per proteggere le tue mani durante quel giro di piacere o una gara competitiva. Ti aiutano ad evitare lesioni e dolori nelle zone del polso, del palmo, del pollice e delle dita perché sono progettati per ridurre l’attrito.

Ti interessa sapere come scegliere i migliori guanti da bici per le tue esigenze? Sei arrivato nel posto giusto perché abbiamo riflettuto a lungo su questo argomento e vogliamo condividerlo con te!

Guantini da bici – Guida all’acquisto

I guanti da bici sono un argomento un po’ controverso nel mondo del ciclismo – ma non deve essere così! È vero che la maggior parte dei guanti da bici sono inutili – sono più campanelli e fischietti che funzioni. Ma c’è un tipo che, se utilizzato correttamente, può aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.

Uno dei pezzi più importanti dell’attrezzatura da bicicletta in cui dovrai investire è un buon paio di guanti da ciclismo. Non sono solo progettati per tenere le mani al caldo, ma offrono anche protezione in caso di caduta o incidente.

Ma scegliere un guanto ciclismo estivi non è così semplice come sceglierne uno che sia caldo e confortevole. Ci sono molti stili, materiali e caratteristiche da considerare. Ecco perché abbiamo creato questa guida all’acquisto – per aiutarti a trovare il miglior paio per te.

Leggi anche  Guanti pelle da uomo

Prima di tutto, ci sono tre categorie principali di guanti:

  • Guanti senza dita: Questi sono ideali quando si guida nei mesi più caldi, ma forniscono comunque una certa protezione dalle cadute.
  • Guanti a dita corte: Conosciuto anche come “shorties” questi sono grandi per condizioni di primavera e autunno. I guanti a dita corte sono utilizzati anche dai mountain biker durante i mesi estivi per la loro presa extra e la protezione contro le cadute.
  • Guanti a dita piene: Questi forniscono la massima protezione e comfort tutto l’anno. Sono particolarmente utili durante il tempo freddo o condizioni di bagnato, perché mantengono le mani calde, mentre l’assorbimento dell’umidità per tenerli asciutti.

Perché è necessario ottenere un paio di guanti da bici

I guanti da ciclista sono un articolo molto importante per il ciclismo. Mantenere entrambe le mani calde e protette durante il vostro giro in bicicletta è vitale in quanto le mani sono esposte alle intemperie. Avere guanti da bici correttamente montati e confortevoli aiuterà anche ad aumentare le tue prestazioni e il tuo piacere di andare in bicicletta.

La mountain bike è un allenamento per tutto il corpo. Mentre puoi essere iper-concentrato sullo stato della tua bici, non dovresti dimenticare di proteggere altre parti del tuo corpo. Un paio di guanti per ciclismo di qualità ti permetterà di pedalare più a lungo, rimanere comodo e controllare meglio la tua bici.

Un buon paio di guanti protegge anche le mani da graffi e lividi. Se cadi dalla bici, molto probabilmente userai le mani per attutire l’impatto. I guanti attutiscono il colpo e riducono le possibilità di avere uno squarcio profondo nella mano.

Leggi anche  Gancio Traino a Scomparsa

Per aiutarti a scegliere il paio giusto per le tue esigenze, abbiamo messo insieme questa guida all’acquisto.

Nozioni di base sui guanti da mountain bike

Un buon paio di guanti da mountain bike protegge la pelle da abrasioni e impatti, mantenendo la presa sul manubrio e sulle leve dei freni. Seguono gli stessi principi generali di altri attrezzi sportivi: sono fatti con tessuto traspirante che ventila abbastanza bene per mantenere le mani fresche e asciutte durante l’attività ad alta intensità.

Alcuni mountain biker preferiscono i guanti senza dita che li aiutano a mantenere il contatto con il manubrio e le leve dei freni senza sacrificare la protezione o la ventilazione. Se si opta per un design senza dita, assicurarsi che fornisca ancora copertura al palmo, ai pollici e ai polsi.

I guanti da bici potrebbero essere uno dei pezzi più sottovalutati del kit da ciclismo. Non solo proteggono le mani dalle vesciche, ma i guanti da bici forniscono anche un po’ di imbottitura in più sulle lunghe corse che aiutano a ridurre la fatica e rendono la corsa più confortevole.

Oltre al comfort, i guanti da ciclismo senza dita forniscono anche un po’ di protezione in più in caso di incidente: Mentre si vuole ancora indossare un casco, guanti da bici imbottiti possono aiutare a proteggere le mani da eruzioni cutanee e lividi nel caso in cui si prende una caduta.

Guanti bici sono classificati dal loro materiale e se vengono con copertura completa per le dita o se sono senza dita – noto anche come guanti ciclismo mezzo dito.

I guanti da bici sono un importante strumento di sicurezza per qualsiasi motociclista, in quanto attraverso l’uso regolare, può aiutare a prevenire un sacco di incidenti da accadere. Tuttavia, poiché ci sono diversi tipi di guanti moto disponibili sul mercato oggi, scegliendo il giusto paio di guanti moto può essere un problema. Potresti non sapere quale tipo è meglio per l’uso. Il mio obiettivo è quello di aiutarti a prendere questa decisione. Condividerò con te alcuni aspetti importanti da prendere in considerazione prima di scegliere i guanti da bici, come i materiali e la vestibilità, che dovresti tenere a mente quando acquisti il tuo paio.

Leggi anche  Freni a disco idraulici per la bici

Quanto ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Voto medio 0 / 5. Numero di voti: 0

Nessuno ha ancora votato... potresti essere il primo!!

Altri prodotti che potrebbero interessari