0
(0)

Le strisce adesive per auto sono un ottimo modo per personalizzare la vostra auto. Sono disponibili in una varietà di colori e disegni, in modo da poter scegliere esattamente ciò che più vi piace.

Potete applicarle da soli o affidarvi a professionisti, a seconda delle dimensioni e della complessità del vostro progetto. In questo articolo vi spiegheremo tutto quello che c’è da sapere sugli adesivi per auto e come applicarli correttamente!

Guida all’acquisto delle strisce adesive per auto

Prima di iniziare a godere dei vantaggi di avere le proprie fasce adesive per auto, le strisce adesive per auto e altri accessori correlati, è necessario assicurarsi che tutte le basi siano coperte. Ciò significa che è necessario acquistare una striscia adesiva per auto di buona qualità e non un prodotto qualsiasi (a meno che non sia in offerta). È inoltre necessario prestare attenzione all’acquisto di una striscia adesiva per auto di buona qualità, in modo che non si stacchi troppo presto o che non lasci residui una volta rimossa.

Se possibile, provate diverse marche fino a trovarne una che vi piaccia di più. È utile che il marchio in questione sia in circolazione da un po’ di tempo, poiché in tal caso saranno disponibili più recensioni di clienti che hanno provato a utilizzarlo prima di decidere se preferirlo o meno. Inoltre, assicuratevi che il prodotto o i prodotti acquistati includano tutto ciò che è necessario per il loro corretto funzionamento e per il loro aspetto.

Dove posso applicare le strisce per auto?

Le strisce per auto possono essere applicate in diversi punti. Un luogo è la carrozzeria dell’auto, ad esempio sul cofano o sul coperchio del bagagliaio. È possibile applicare queste strisce anche all’interno del veicolo, ad esempio sul cruscotto e sulle portiere. Inoltre, è possibile utilizzare queste strisce adesive su pneumatici e finestrini.

Leggi anche  Portachiavi Audi

È importante tenere presente che l’uso di queste strisce adesive per tutte queste aree potrebbe non essere ideale per ogni situazione, dati i loro scopi: ad esempio, se si desidera utilizzarle all’interno del veicolo, potrebbe non essere appropriato se si bagnano a causa della pioggia o della neve che entra attraverso un finestrino aperto, in quanto ciò potrebbe danneggiarle o causare altri problemi di aderenza a superfici come i vetri, che potrebbero farle cadere con il tempo.

Idee di colore e di design per le strisce auto

La scelta del colore e del disegno giusto per le strisce della vostra auto è una fase molto importante del processo. È necessario assicurarsi di aver fatto bene, in modo da ottenere esattamente ciò che si desidera e, soprattutto, in modo che abbia un bell’aspetto sulla propria auto.

Ecco alcuni consigli per scegliere i colori e i disegni delle strisce da corsa per auto:

  • Scegliete 2 o 3 colori diversi per le strisce su ciascun lato del veicolo. In questo modo si otterrà un aspetto davvero fantastico una volta terminato il lavoro!
  • Provate anche a utilizzare più tonalità di uno stesso colore: può essere davvero efficace!
  • Cercate su Google o Pinterest immagini di altre auto con disegni simili ai vostri. Guardate come hanno fatto le loro – potete fare qualcosa di simile?

Come applicare un adesivo per auto alla carrozzeria?

  • Applicare il nastro adesivo sulla carrozzeria dell’auto
  • Tagliare a misura con un coltello. Se volete, potete anche usare un coltello elettrico. Assicurarsi che il luogo in cui si applica l’adesivo sia pulito e asciutto. In caso contrario, non si attaccherà bene e potrebbe cadere facilmente durante la guida o durante la sosta all’aperto in condizioni atmosferiche avverse (pioggia, neve).

Caratteristiche principali delle fasce adesive della macchina

Le strisce auto pe ril tuning sono facili da applicare e da rimuovere. Non si staccano da sole e sono resistenti all’umidità. La colla è inoltre durevole, il che significa che rimarrà attaccata al veicolo per tutto il tempo necessario.

Il vantaggio principale delle strisce adesive per auto è la loro versatilità. Possono essere applicate su qualsiasi superficie liscia, compresi vetro e metallo.

Quanto costa applicare le strisce sull’auto?

Il prezzo delle strisce dipende dal tipo di auto, dal colore e dalle dimensioni delle strisce. È possibile pagare da 100 a 1.000 euro per un set di strisce. Il costo medio è di circa 200 euro, ma può variare da 150 a 300 euro a seconda della marca e del modello dell’auto.

Leggi anche  Box Tetto Auto

Ad esempio, se avete un veicolo sportivo come una muscle car o un SUV sportivo (come una Jeep), il costo sarà maggiore perché questi veicoli sono più costosi delle berline o delle utilitarie. Inoltre, se si desidera applicare le strisce su entrambi i lati del veicolo anziché su un solo lato (cosa che di solito si fa), si aggiungono altri soldi al conto totale per il lavoro con le strisce adesive!

Vantaggi delle strisce adesive per auto

  • Facile da applicare. Le strisce adesive per auto sono facili da applicare, il che significa che è possibile installarle da soli.
  • Convenienti. Non dovete preoccuparvi di trovare la dimensione o la forma giusta di striscia adesiva perché sono disponibili in tutte le forme e dimensioni. Inoltre, le strisce adesive possono essere utilizzate su vari tipi di superfici, come vetro, metallo, plastica e gomma (solo per citarne alcune). Questo le rende molto comode e flessibili per diversi usi.
  • Proteggono la carrozzeria da graffi/ammaccature/corrosione e dai raggi UV, che contribuiscono a ridurre il consumo di carburante riducendo la resistenza al vento e aumentando la velocità grazie a una migliore aerodinamica che riduce le forze di attrito e di resistenza all’avanzamento che agiscono sul veicolo quando si viaggia ad alta velocità su lunghe distanze (ad esempio, quando si viaggia in un paese).

Svantaggi delle strisce auto per il tuning

  • L’auto non è un giocattolo. La messa a punto del veicolo deve essere eseguita con attenzione, in modo da non danneggiarlo. Se non avete esperienza in materia, è meglio chiedere aiuto a professionisti o esperti che vi aiuteranno nel processo.
  • L’auto non è un cartellone pubblicitario. È bene ricordare che l’aspetto dell’auto non deve attirare l’attenzione su di sé, ma piuttosto trasmettere informazioni sul proprietario, ad esempio sui suoi interessi e hobby. Ad esempio, se si guida una Mercedes SLS AMG Black Series con cerchi da 20 pollici, pneumatici larghi e spoiler luminosi, significa che questa persona ama le auto veloci e le gare di velocità con esse, nonché uno stile di vita attivo fuori dai confini della città.
Leggi anche  Antenna per auto

Cosa dovete sapere sul come applicare le strisce adesive su un’auto

Prima di applicare le strisce adesive all’auto, è importante sapere che la superficie deve essere pulita e asciutta. Eventuali residui possono impedire una corretta adesione tra la striscia e la superficie del veicolo. Inoltre, ricordate che alcuni tipi di auto hanno verniciature speciali che non sono compatibili con alcuni tipi di adesivi. Assicuratevi di utilizzare un adesivo appropriato per qualsiasi tipo di verniciatura presente sul vostro veicolo: per sapere qual è quello più adatto, consultate il personale di un negozio di autoricambi o un rappresentante del produttore.

Una volta preparata con cura l’auto per l’applicazione delle strisce adesive, si è pronti per l’installazione! Dovete applicare due strisce verticali una accanto all’altra a un’estremità di ogni specchietto laterale (o altra parte) in modo che si sovrappongano leggermente quando vengono viste dall’alto (come mostrato sotto). Quindi applicare un’altra serie di strisce parallele ma sfalsate di mezzo centimetro dal punto in cui si incontrano, in modo da coprire completamente tutti e quattro i lati senza lasciare spazi vuoti lungo i bordi in cui potrebbe passare la luce del sole (come tra i finestrini).

Le migliori fasce adesive per auto a prezzi convenienti

  • Quali sono le migliori strisce adesive per auto?
  • Quanto costano?
  • Qual è la migliore striscia adesiva per auto?
  • Quanto dureranno i miei adesivi per auto?

Se state cercando di acquistare un nuovo set di strisce adesive per auto, ci sono alcune cose che dovete sapere prima di fare l’acquisto. Prima di tutto, assicuratevi che la vostra nuova pellicola adesiva sia in grado di resistere al calore. Se vivete in una zona in cui fa molto caldo o se la vostra auto trascorre la maggior parte del tempo parcheggiata al sole, dovete prestare molta attenzione nella scelta di una pellicola adesiva per auto.

È inoltre necessario assicurarsi che la pellicola non si deformi quando viene esposta a temperature estreme (come quelle che si registrano alla fine dell’estate). Ciò può causare bolle e spazi vuoti tra gli adesivi, che possono staccarsi dopo pochi giorni di permanenza sul veicolo!

In questo articolo abbiamo fornito informazioni sui tipi di strisce adesive che potete utilizzare per decorare la vostra auto. Abbiamo anche parlato di alcuni consigli per scegliere il design e il colore delle strisce adesive più adatto alla carrozzeria della vostra auto. Infine, abbiamo condiviso alcuni dei problemi comuni associati all’uso di queste strisce e come risolverli.

Quanto ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Voto medio 0 / 5. Numero di voti: 0

Nessuno ha ancora votato... potresti essere il primo!!

Altri prodotti che potrebbero interessari