0
(0)

Garmin Dash Cam è una telecamera che cattura l’auto e la salva su una scheda di memoria. Può essere utilizzata per fornire prove in caso di incidente o per scopi di intrattenimento.

La Garmin Dash Cam 55 è una delle ultime proposte di Garmin. È dotata di un display da 5″, 32 GB di memoria e registrazione video a 1080p a 30 fotogrammi al secondo. Inoltre, presenta alcune caratteristiche uniche che la distinguono dalle altre dash cam che abbiamo testato.

La videocamera si monta sul parabrezza utilizzando un supporto adesivo o a ventosa incluso nella confezione. La videocamera funziona con la sua batteria interna, quindi può essere rimossa dall’auto quando non è in uso (il che è consigliabile perché è più facile da raggiungere quando si deve ricaricare).

Il campo visivo di 55 gradi è più ristretto rispetto alla maggior parte delle dash cam che abbiamo testato, ma d’altra parte molte dash cam non hanno nemmeno uno schermo! Lo schermo consente di rivedere facilmente le riprese sia quando si è parcheggiati che in movimento; è sufficiente collegare la videocamera alla presa di corrente dell’accendisigari dell’auto mentre si è fermi al semaforo rosso o alla pompa del distributore di benzina (non collegarla all’accendisigari durante la guida).

Garmin Dash Cam: le migliori videocamere da cruscotto esaminate

Ci sono molti motivi per cui si dovrebbe acquistare una dash cam. Ad esempio, se siete coinvolti in un incidente, può essere utilizzata come prova della colpa dell’altro conducente. Una dash cam può anche aiutarvi a proteggervi da false richieste di risarcimento da parte di altri automobilisti e a fornire prove per le indagini della polizia.

Se si desidera registrare dove sta andando l’auto, una dash cam abilitata al GPS è l’ideale. Molti modelli sono dotati di GPS integrato per tenere traccia di velocità, posizione, direzione e altro ancora. La funzione GPS consente di vedere esattamente dove si trovava l’auto quando è successo qualcosa, in modo che sia più facile dimostrare la responsabilità in caso di incidente o di controversia con un altro conducente.

Leggi anche  Tweeter per auto

Più grande è lo schermo della dash cam, più facile sarà l’utilizzo durante la guida e la visione di ciò che accade intorno al veicolo. Le dash cam con schermi fino a 3 pollici offrono un’esperienza visiva complessivamente migliore, perché sono più facili da leggere durante la guida e tendono ad avere una migliore qualità di risoluzione delle immagini rispetto agli schermi più piccoli.

Scegliere la dash cam giusta per la propria auto è una decisione importante. La Garmin Dash Cam 35 è in circolazione da alcuni anni ed è ancora un’ottima scelta per chi cerca una dash cam semplice che faccia ciò che deve fare.

Non ha tutte le caratteristiche delle telecamere più costose, ma è ancora una delle dash cam più popolari sul mercato.

Se state pensando di acquistare una dash cam, ecco alcune cose da considerare prima dell’acquisto.

  • Caratteristiche: Lo scopo principale di una dash cam è quello di registrare video quando accade qualcosa davanti alla vostra auto, quindi è logico che la maggior parte delle telecamere abbia caratteristiche simili. Tutte le videocamere sono dotate di schede di memoria integrate che consentono di memorizzare i file video registrati e molte sono dotate di sensori aggiuntivi come localizzatori GPS o accelerometri che aiutano a determinare il punto esatto in cui si è verificato l’incidente. Alcune telecamere sono dotate anche di funzionalità Bluetooth che consentono di accedere ai filmati registrati dal proprio telefono.
  • Qualità video: La maggior parte delle moderne dash cam registra video in HD con risoluzioni fino a 1080p (1920×1080): ciò significa che sono in grado di catturare immagini dettagliate anche di notte o in condizioni atmosferiche avverse. Tuttavia, alcuni modelli sono in grado di registrare anche a risoluzione 4K (3840×2160)
Leggi anche  Android Carplay

Garmin Dash Cam 20 è una dash cam compatta e discreta che vi aiuterà a registrare il vostro viaggio in auto in caso di emergenza. La Garmin Dash Cam 20 è dotata di un GPS integrato che consente di tracciare il percorso in auto e di salvarlo sulla scheda di memoria della videocamera. È dotata di una telecamera Full HD da 1080p e di un obiettivo grandangolare che cattura i video da tutti i lati del veicolo.

Garmin Dash Cam 20 supporta schede microSD fino a 128 GB. È possibile utilizzarla con un adattatore per schede microSD se il dispositivo non dispone di uno slot per schede microSD. Garmin Dash Cam 20 è dotata di un supporto adesivo che consente di fissarla facilmente al parabrezza, al cruscotto o al lunotto. La dash cam è dotata anche di una fascetta adesiva per una maggiore sicurezza.

Garmin Dash Cam – Per una guida più sicura e scorrevole

La serie Garmin Dash Cam offre un’ampia gamma di dash cam facili da usare, affidabili e convenienti. Queste unità utilizzano il rilevamento GPS per registrare la posizione, la velocità e l’altitudine durante la guida. Sono inoltre dotate di Wi-Fi integrato per poter accedere alle riprese quando ne avete più bisogno.

I dispositivi GPS Garmin sono noti per le loro prestazioni di alta qualità, accurate e affidabili. Lo stesso vale per la linea di dash cam Garmin.

Le dash cam Garmin offrono tutte le funzioni necessarie per monitorare il veicolo durante la guida, tra cui:

  • Un display touchscreen facile da usare.
  • Un ampio campo visivo per una visione chiara di ciò che accade davanti al veicolo.
  • Una varietà di opzioni di registrazione, tra cui la registrazione in loop (fino a 32 GB) o la registrazione di eventi (solo quando si verifica un evento).
  • Un microfono e un altoparlante integrati per registrare l’audio oltre al video.
Leggi anche  Radio Cb

Garmin Dash Cam è una telecamera a bordo del veicolo che registra video e audio fino a 30 secondi prima di una collisione o di un incidente. La telecamera è anche in grado di rilevare le collisioni, salvando automaticamente il filmato dell’evento.

La dash cam è dotata di un display LCD da 2 pollici che consente di visualizzare i filmati registrati e di configurare le impostazioni. La dash cam Garmin ha un campo visivo di 130 gradi, che consente di catturare facilmente tutto ciò che si trova davanti all’auto. È inoltre dotata di visione notturna, in modo da poterla utilizzare anche in condizioni di scarsa illuminazione.

La Garmin Dash Cam è dotata di sensori di movimento che avviano automaticamente la registrazione quando rilevano un impatto. Questa funzione è utile se si è coinvolti in un incidente e non si ha il tempo di accendere manualmente la videocamera prima dell’impatto. Se i sensori non rilevano alcun impatto, le riprese si interrompono dopo 30 secondi di registrazione.

La dash cam è dotata di luci LED a infrarossi che consentono di registrare video di notte senza dover utilizzare fonti di illuminazione aggiuntive. Questa funzione è particolarmente utile se si vive in un’area in cui i lampioni sono pochi o non funzionano bene di notte a causa delle condizioni atmosferiche o di atti di vandalismo

Quanto ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Voto medio 0 / 5. Numero di voti: 0

Nessuno ha ancora votato... potresti essere il primo!!

Altri prodotti che potrebbero interessari