0
(0)

Le biciclette di legno stanno prendendo d’assalto il mondo della bicicletta. Recentemente, la città di Portland, Oregon, ha approvato il finanziamento di tre linee ciclabili in legno o “bike boulevard”. Sì, proprio così: Viali ciclabili fatti di legno. Non solo questo è un grande riferimento a South Park, ma rappresenta un movimento underground che potrebbe essere pronto a dominare l’industria della bicicletta negli anni a venire.

Tutti amano il legno! È una risorsa rinnovabile, ed è così caldo e accogliente. È una delle ragioni principali per cui la gente ha una così grande passione per i mobili in legno nel design scandinavo. Quindi cosa succede quando ti lasci ispirare dal legno così tanto da fare letteralmente una bicicletta di legno? Devi continuare a leggere, naturalmente!

La bicicletta di legno più cool del mondo

Fin da quando ero bambino sono stato affascinato dalle biciclette di legno. Probabilmente non ci sono molte persone là fuori che passano il tempo a pensare a loro, ma dopo aver comprato una nuova bici, ho capito quanta differenza può fare il legno. Anche se il legno è usato nella maggior parte delle biciclette in questi giorni, troverete ancora alcune aziende che lavorano con esso e offrono i loro telai di biciclette in legno personalizzati in vendita sul mercato.

Se stai leggendo questo articolo, è probabile che tu abbia già preso la decisione di acquistare una bicicletta in legno. Il prossimo passo è determinare quale tipo di bicicletta funzionerà meglio per te. Ci sono un paio di domande da considerare prima di acquistare una bici di legno: Come si sentono diversamente dalle loro controparti tradizionali in alluminio o acciaio?

Leggi anche  Carica Batteria dell'Auto

Dove posso aspettarmi di trovarle? Posso costruirne una da solo? Entro la fine di questo articolo, si dovrebbe essere in grado di rispondere a tutte queste domande, e dovrebbe sentirsi equipaggiato con le conoscenze necessarie per fare un acquisto informato che fornirà anni di felice guida.

Una cosa da ricordare sulle biciclette di legno è che tendono a guidare più liscia di biciclette tradizionali. A causa delle proprietà naturali del legno, assorbe gli urti meglio di altri materiali, rendendolo ideale per lunghe passeggiate. Il costo iniziale può essere più alto di quello che sei abituato a pagare per una bicicletta, ma la sua durata ti farà risparmiare denaro nel lungo periodo.

Se vivi in una zona con strade sterrate o sentieri, una bici di legno può essere il tuo migliore amico. Poiché il materiale è resistente all’acqua e non si deforma o arrugginisce come l’acciaio o l’alluminio, è meno suscettibile ai danni derivanti dall’esposizione a diversi elementi.

Le biciclette di legno sono più una forma d’arte che una bicicletta

Gli appassionati di biciclette hanno sognato a lungo di migliorare l’efficienza e il peso delle biciclette sostituendo i metalli e la plastica con alluminio, titanio e fibra di carbonio. Ma non importa i materiali che usiamo in bicicletta, una cosa rimarrà costante: un pilota sarà ancora bisogno di pedalare. Questa tendenza è destinata a cambiare con l’aiuto di una startup tedesca, axiomtek GmbH, che ha creato una bicicletta di legno che funziona con l’elettricità e può essere pedalata come qualsiasi altra bicicletta.

Con tutti i nuovi materiali che sono entrati in scena negli ultimi anni, è facile dimenticare che la bicicletta non è sempre stata fatta di alluminio e fibra di carbonio. Le biciclette in legno sono state in giro per decenni e sono diventate una valida opzione per gli acquirenti di oggi. Una bicicletta in legno sarà più pesante delle sue controparti, ma se siete disposti ad accettarlo, ci sono molti vantaggi nel fare la vostra prossima corsa in legno

Leggi anche  Auto per Bambini

Se ami andare in bicicletta, potresti essere alla ricerca della bici definitiva, una che combini il meglio di tutti i mondi. Potresti aver sentito parlare delle biciclette in legno ed essere incuriosito dall’idea di guidare una bici fatta dalla natura.

Ci sono molte ragioni per scegliere una bici di legno. Per cominciare, hanno un aspetto fantastico! Sono anche ecologiche, forti e leggere. Sono anche funzionali e comode, oltre ad essere riciclabili e convenienti. Ecco come scegliere la bici di legno giusta per le tue esigenze.

Le biciclette di legno sono un ottimo modo per andare al lavoro o a scuola senza lasciare un’impronta di carbonio. Inoltre, quando è il momento di mandare in pensione la tua bici di legno, può essere riciclata! Molte persone pensano che le biciclette in legno non siano forti come le loro controparti in acciaio o alluminio, ma in realtà sono abbastanza forti. Le biciclette di legno sono anche molto leggere – un vantaggio importante se hai intenzione di fare lunghe passeggiate. Questo le rende ideali per il pendolarismo e per le gite in bicicletta ricreative in cui è necessario portare la bici su per le scale o su treni o autobus.

Quanto ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Voto medio 0 / 5. Numero di voti: 0

Nessuno ha ancora votato... potresti essere il primo!!

Altri prodotti che potrebbero interessari