0
(0)

Quando si tratta di acquistare una borsa posteriore per bicicletta, le opzioni disponibili sono molte. Ci sono anche molti fattori da considerare prima di fare la propria scelta. Questo articolo vi aiuterà a scegliere la borsa giusta e a ottenere il massimo per il vostro denaro.

Le dimensioni e la capacità della borsa dipendono dalla quantità di attrezzatura da trasportare. Se state uscendo per un breve giro con solo cibo, acqua e magari un piccolo asciugamano, una borsa più piccola andrà benissimo. Ma se avete intenzione di fare giri più lunghi o volete avere più spazio per altri oggetti, come ad esempio i vestiti, allora è meglio prendere qualcosa di più grande. Lo stesso vale per la capienza: se pensate di trasportare oggetti di grandi dimensioni, come bottiglie d’acqua o attrezzi, prendete qualcosa che abbia molto spazio all’interno!

Le borse telaio bici sono dotate di prese d’aria e tasche in modo da poterle mantenere fresche durante la guida in condizioni climatiche calde, ma non tutte le borse sono uguali quando si tratta di questa caratteristica! Alcune borse non hanno alcuna presa d’aria e possono surriscaldarsi rapidamente quando sono piene di vestiti sudati (e credetemi… non volete che questo accada!). Altre borse hanno molte prese d’aria ma non hanno tasche all’interno.

Alcuni consigli per scegliere la migliore borsa posteriore per bicicletta

Le borse posteriori per bicicletta sono un ottimo modo per trasportare l’attrezzatura extra. Sono disponibili in diversi stili, forme e dimensioni. Alcune hanno una vestibilità personalizzata, mentre altre sono più universali. Ecco alcuni aspetti da considerare quando si acquistano borse posteriori per bicicletta:

  • Dimensioni – Quanto spazio vi serve? Volete qualcosa di abbastanza grande per l’essenziale o qualcosa di più piccolo che possa contenere solo pochi oggetti? Se si prevede di percorrere lunghe distanze, potrebbe essere necessaria una borsa più grande.
  • Peso – Quanto pesa la borsa? Questo aspetto è importante perché influisce sulla guida e sulla maneggevolezza della bicicletta. Più leggera è la borsa, meglio sarà per il vostro viaggio.
  • Impermeabilità – La borsa è impermeabile? Se si prevede di utilizzarla in caso di pioggia, questa è una caratteristica importante da considerare quando si acquista una borsa posteriore per bicicletta.
Leggi anche  Seggiolino per Mountain Bike

Quando si è in giro per strada, è necessario fare i bagagli il più leggeri possibile. Con tutta l’attrezzatura da trasportare, non c’è da stupirsi che molti ciclisti optino per una borsa da bici posteriore. Una borsa posteriore per bicicletta è simile a uno zaino, ma consente di tenere le mani sul manubrio durante la guida e offre più spazio rispetto alle borse tradizionali.

Le borse bici da corsa possono essere realizzate in diversi materiali, tra cui nylon, pelle e tela. Alcune sono dotate di chiusure a rullo, altre di cerniere e altre ancora di entrambe. Il tipo di materiale utilizzato dipende dalle preferenze personali, ma la maggior parte dei ciclisti preferisce le borse con cerniere perché tendono a garantire una maggiore sicurezza rispetto alle chiusure a rotolo.

La maggior parte delle borse da telaio per la bici è dotata di almeno una tasca per riporre piccoli oggetti come chiavi o portafogli. Alcuni modelli includono tasche multiple per diversi tipi di oggetti, come chiavi o portafogli in una tasca e attrezzi in un’altra. Altri modelli includono tasche esterne accessibili durante la guida, in modo da poterle raggiungere facilmente mentre si pedala lungo la strada o il sentiero.

Alcune cose da considerare prima di acquistare una borsa posteriore per la bici

Ecco alcuni elementi da considerare prima di acquistare una borsa posteriore per bicicletta:

  1. Il telaio della bicicletta. Se la vostra bicicletta ha un telaio in acciaio o alluminio, potete utilizzare quasi tutte le borse posteriori. Se la vostra bicicletta ha un telaio in fibra di carbonio o in titanio, fate attenzione alle borse che acquistate perché alcune borse potrebbero non essere compatibili con questi telai.
  2. Peso della borsa. Il peso della borsa è un fattore importante, perché se è troppo pesante, può compromettere l’equilibrio della bicicletta e rendere la guida scomoda. Se possibile, cercate di acquistare una borsa più leggera, ma non sacrificate la qualità per il peso! È meglio acquistare una borsa leggermente più pesante ma di qualità superiore che una borsa ultraleggera ma fragile che si rompe dopo due utilizzi.
  3. Tasche/comparti della borsa. Alcune borse sono dotate di tasche e scomparti multipli, in modo da poter riporre al loro interno oggetti come chiavi, portafogli, telefoni cellulari, ecc. senza preoccuparsi di perderli durante la guida! Sono ideali per portare con sé oggetti extra come snack o bottiglie d’acqua durante i lunghi viaggi!
Leggi anche  Batteria Agm

Se state cercando un modo per trasportare le vostre cose senza dovervi fermare e disfare le valigie, le borse posteriori per bicicletta sono la soluzione ideale. Sono perfette per il pendolarismo e l’escursionismo sportivo, in quanto alleggeriscono la schiena e facilitano il trasporto di tutto il necessario.

Le borse posteriori per bicicletta sono disponibili in tutte le forme e dimensioni, dai piccoli zaini che contengono una o due bottiglie d’acqua fino alle borse più grandi che possono contenere un cambio di vestiti e un kit di attrezzi completo. Abbiamo recensito alcune delle migliori borse posteriori sul mercato, in modo che possiate scoprire qual è quella giusta per voi.

Quanto ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Voto medio 0 / 5. Numero di voti: 0

Nessuno ha ancora votato... potresti essere il primo!!

Altri prodotti che potrebbero interessari