0
(0)

Se siete alla ricerca di un nuovo casco da moto, allora dovreste assolutamente prendere in considerazione il casco da moto Kappa. Si tratta di un marchio fondato in Germania, che ha acquisito sempre più popolarità sin dalla sua nascita.

I caschi Kappa offrono ai motociclisti caratteristiche di sicurezza e comfort superiori durante la guida della moto. È possibile acquistare online diversi tipi di caschi Kappa, in modo da trovare quello che si adatta perfettamente alle proprie esigenze personali. Se volete saperne di più su questo marchio, continuate a leggere!

Guida all’acquisto del casco Kappa da moto

Quando si acquista un nuovo casco, è bene tenere a mente i seguenti aspetti:

  • Trovare un casco che calzi come un guanto. Un casco da moto deve essere aderente ma confortevole alla testa: non dovreste essere in grado di toglierlo con una mano. Dovrebbe anche essere abbastanza basso nella parte posteriore in modo da non interferire con il collare della giacca o del giubbotto.
  • Scegliete un materiale confortevole per la fodera del casco, se possibile; questo può fare la differenza tra il piacere di guidare e il terrore di ogni minuto! Alcune fodere sono progettate specificamente per le condizioni climatiche calde o fredde; altre sono progettate per un uso universale, indipendentemente dalle variazioni di temperatura esterne (anche se tendono a non funzionare altrettanto bene). Ci possono essere anche altre caratteristiche, come i guanciali rimovibili, in modo che ogni ciclista possa personalizzare il proprio livello di comfort in base alle preferenze personali; questo è particolarmente importante se più persone utilizzano regolarmente una moto, perché diverse persone hanno esigenze diverse a seconda della corporatura, delle dimensioni ecc…

Quali sono i tipi di caschi Kappa da moto acquistabili?

I caschi Kappa sono disponibili in diversi stili, tra cui:

  • Casco aperto. Questo tipo di casco Kappa copre solo la parte superiore e i lati della testa. Non ha uno scudo facciale o una mentoniera, quindi è più indicato per i motociclisti che indossano occhiali da vista o da sole.
  • Casco integrale (detto anche “jet”). Un casco integrale Kappa è dotato di una visiera che protegge gli occhi dal vento e dalla pioggia e di un’imbottitura intorno alla bocca e al mento per ridurre le lesioni da impatto in caso di caduta dalla moto.
  • Casco modulare/flip-up. Questi caschi hanno due diverse configurazioni: un’opzione a copertura totale per i lunghi viaggi in cui il comfort è fondamentale, oppure una configurazione aperta che lascia passare l’aria e fornisce comunque una protezione di base dai detriti che volano durante le corse ad alta velocità su strade secondarie di notte senza luci stradali nelle vicinanze!
Leggi anche  Caricabatterie Telwin

I caschi modulari sono anche dotati di mentoniere rimovibili, in modo da poter utilizzare un casco integrale quando se ne ha bisogno. Tuttavia, l’opzione modulare non è adatta a tutti. Se siete inclini a surriscaldarvi durante le corse e vi ritrovate spesso a giocherellare con le cinghie del casco o con la visiera, questa potrebbe non essere la scelta migliore per voiAnche i caschi modulari non sono ideali per le lunghe uscite, perché possono diventare scomodi e far sentire la testa calda. Inoltre, di solito hanno una minore ventilazione..

Consiglio: Se vai di fretta, aggiungi il ricambio scelto al carrello di Amazon senza impegno. Ciò ti aiuterà a NON dover ricercare il prodotto quando sarai pronto ad effettuare il tuo acquisto e rivederlo con più calma.

Vedi i migliori Casco Kappa da moto a prezzi convenienti a Settembre 2023: scopri le offerte online

Controllate bene che quello che abbiamo cercato sia compatibile con la tua ricerca.
Più Venduto n°. 5
Kappa Casco KV21 Toledo, decorazione bianco/rosso, XS
  • Casco integrale KV21 TOLEDO, decorazione: bianco/rosso, taglia XS
  • Nuovo
  • Made in Italy
Più Venduto n°. 9
Casco modulare KAPPA KV31 Arizona Basic bianco lucido - HKKV31BB910 (61)
  • Article code is HKKV31BB910
  • It is new and not used
  • Produced by Kappa
Vedi altri Casco Kappa da moto
Leggi anche  Occhiali Sportivi

A cosa serve la visiera del casco da motocross?

La visiera è la parte del casco che copre gli occhi e il viso. Protegge da polvere, rocce e altri detriti che possono essere sollevati dalle altre moto in gara. La visiera protegge anche gli occhi dei piloti dai dannosi raggi UV e dalle tempeste di sabbia o dagli schizzi di fango durante le gare.

Il tipo di visiera più comunemente utilizzato sui caschi da motocross è quello in policarbonato (PC). Il PC è leggero ma anche abbastanza resistente da resistere agli impatti con oggetti come alberi e moto di altri piloti senza incrinarsi o frantumarsi come farebbe il vetro se colpito ad alta velocità! Le visiere sono sostituibili, quindi se la vostra si rompe durante un incidente, è sufficiente sostituirla con una nuova piuttosto che acquistare un casco completamente nuovo che costerà di più nel tempo!

Vantaggi dei caschi Kappa

I caschi Kappa sono i migliori sul mercato. Sono convenienti e comodi, leggeri e resistenti, hanno un’ampia gamma di design e colori per cui è possibile sceglierne uno che si adatti al proprio stile personale.

I caschi da moto Kappa offrono una protezione superiore in tutti i tipi di condizioni atmosferiche, come la pioggia o le tempeste di neve. Offrono inoltre un’eccellente ventilazione grazie alle prese d’aria che permettono all’aria di circolare all’interno del casco per mantenere la testa fresca anche quando si guida ad alta velocità per lunghe distanze senza fermarsi lungo il percorso!

Caratteristiche principali di un casco jet Mappa

Il casco è un dispositivo di sicurezza che protegge la testa, il collo e il viso. È costituito da una calotta in polistirolo, policarbonato o fibra di carbonio e da un’imbottitura in schiuma. Il casco è progettato per assorbire l’impatto di un incidente deformandosi al momento dell’impatto e distribuendolo su un’area della testa più ampia di quella che sarebbe altrimenti coperta dalle sole ossa.

Il casco per i motociclisti è obbligatorio in molti paesi/stati, ma non tutti i paesi hanno una legislazione che lo richiede per tutti i motociclisti; se andate all’estero con la vostra moto, assicuratevi di conoscere le regole vigenti nel luogo in cui andrete!

Idee e consigli sul casco modulare Kappa

Se siete alla ricerca di idee e consigli su come indossare un casco modulare Kappa, questo articolo vi aiuterà.

  • E’ necessario indossare sempre un equipaggiamento protettivo come il casco jet Kappa. La faccia aperta del casco lo rende elegante, ma può causare lesioni se non viene usato correttamente.
  • Assicuratevi sempre di regolare correttamente tutte le cinghie prima di guidare la moto, in modo da mantenere il casco ben saldo sulla testa durante le curve ad alta velocità o gli arresti improvvisi che si verificano negli ingorghi a volte creati da altri veicoli che ci precedono sulle autostrade trafficate durante le ore di punta, quando molte persone cercano di fare del loro meglio non solo per arrivare in fretta da qualche parte, ma anche per evitare di arrivare in ritardo al lavoro o a scuola, il che può comportare il licenziamento dal posto di lavoro se si arriva di nuovo in ritardo dopo essere stati avvertiti già una volta di non presentarsi in ritardo senza una buona ragione, come una malattia, eccetera).
Leggi anche  Casco Monster

I migliori caschi Kappa che tu possa trovare online per la tua moto

Il casco modulare Kappa è noto anche come casco flip-up. I vantaggi dell’utilizzo di un casco Kappa per la guida della moto sono molteplici e comprendono. Quando si è in sella alla propria moto, si vuole essere certi di essere il più sicuri possibile.

Questo significa proteggere la testa con qualcosa che assorba l’impatto se succede qualcosa mentre si guida o anche solo si cammina in città indossandolo. Un casco di buona qualità garantisce questa protezione distribuendo la forza in modo uniforme sulla superficie della calotta, limitando i potenziali danni che potrebbero verificarsi se qualcuno dovesse colpirlo da dietro o colpirlo lateralmente a un incrocio.

Oltre ad assorbire la forza derivante da impatti all’esterno del corpo (come quelli delle automobili), i caschi possono anche proteggere da lesioni interne causate da improvvisi cambiamenti nelle forze di accelerazione che agiscono sul corpo durante le collisioni ad alta velocità contro muri o altri oggetti.

Comodità Se tutti potessimo permetterci delle Lamborghini, allora forse la comodità non sarebbe un problema così importante, ma poiché la maggior parte delle persone guida auto che costano meno di 10.000 euro, la comodità diventa molto più importante, soprattutto quando si percorrono lunghe distanze.

Il casco da moto Kappa è un’ottima scelta per chi vuole guidare la propria moto in modo sicuro e protetto. Sono stati progettati pensando al comfort, consentendovi di godervi il vostro tempo sulla strada senza preoccuparvi se il casco vi proteggerà o meno da eventuali lesioni. Se siete alla ricerca di un’opzione economica che offra comunque tutti questi vantaggi, vi consigliamo vivamente di dare un’occhiata a questo marchio prima di decidere dove altro venderlo!

Vedi gli ultimi ricambi arrivati in commercio, gli accessori o molto altro ancora. Controllate bene che quello che abbiamo cercato sia compatibile con la tua ricerca.

Nuovo
QWUVEDS Cappello caldo in lana francese pillbox feltro donna berretto berretto berretto moda berretto lana berretto donna cappello estivo ragazza cappello donna cappello donna cappello donna cappello
  • 2014 Donne Calde Feltro French Beret Feltro Pillbox Cappello Moda Lana Caldo
  • Materiale: lana
  • Crea Una Sensazione Di Accoglienza E Calore.
  • Questo berretto di lana è il perfetto compagno autunnale nella stagione fredda.
  • Descrizione
Nuovo
Kappa Monolock Bauletto baule moto con piastra e kit di montaggio e schienale schienalino passeggero nero 43 LT per 2 Caschi integrali di dimensioni normali
  • BAULETTO MONOLOCK KAPPA K43N
  • INVLUSO DI PIASTRA PER APPOGGIO
  • INCLUSO DI SCHIENALINO PASSEGGERO
  • Dimensioni: h. 31,5 x l. 43,3 x p. 45,8 cm
  • COLORE NERO
Nuovo
KAPPA casco modulare KV32 STRONG rosso HKKV32FSGTR63 taglia XXL
  • Visiera: doppia visiera
  • Tipo: modulare
  • Taglia: XXL
  • Stile Moto: touring
  • Peso: 1650 +/- 50
Nuovo
Kappa Valigia alluminio 44LT K'MISSION con sitstema di aggancio MONOKEY per Moto Adventure Bauletto Top Case Posteriore
  • WIRELEASE SYSTEM: Lo sgancio delle valigie dalla piastra avviene tramite la rotazione di una manopola esterna, dotata di sistema a cavo (Patented), posta direttamente sotto alla serratura Security Lock. Per l’aggancio della valigia non è invece necessario ruotare la manopola.
  • Due maniglie poste sul lato posteriore del topcase, le quali integrano anche le robuste cerniere del coperchio, permettendo così una maggior apertura dello stesso senza bisogno dell’utilizzo dei classici cavi di ritenuta: una volta aperto, il coperchio rimane in posizione in modo da rendere più comode le operazioni di carico/scarico.
  • Quattro passacinghia integrati nella struttura monolitica del coperchio, ricavati con graduali cambi di piano che conferiscono una forma elegante a tutta la valigia.
  • Predisposizione per il fissaggio dello schienalino (acquistabile come optional) tramite l’utilizzo di viti, senza dover forare o incollare nessun componente;
  • Rivetti dotati di guarnizioni e sigillati con l’utilizzo di silicone, che assicurano la tenuta dell’acqua anche nelle peggiori condizioni di guida.


Quanto ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Voto medio 0 / 5. Numero di voti: 0

Nessuno ha ancora votato... potresti essere il primo!!

Altri prodotti che potrebbero interessari