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Freni idraulici Mtb: grandi funzioni e design Qual è il miglior tipo di freni idraulici per bici – come scegliere?

I freni idraulici per mountain bike sono aumentati di popolarità negli ultimi anni. La tecnologia è migliorata e il mercato ha risposto in natura. Al giorno d’oggi, i mountain biker hanno un sacco di opzioni quando si tratta di scegliere un freno per mountain bike.

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  • Utilizzando componenti più efficienti, potrete concentrarvi maggiormente sul compito principale: la conduzione della vostra bici
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  • Cilindro dell'olio integrato.
  • Costruito in lega di alluminio.
  • Adatto per rotore bici da 160 mm. ★★Nota: Non adatto per rotori di biciclette più piccoli o più grandi di 160 mm.
  • Adatto per mountain bike trainato e bici pieghevole.

Gli appassionati di mountain bike, che amano questo sport per i suoi aspetti avventurosi, raramente sono soddisfatti quando si tratta di specifiche tecniche delle loro biciclette. Chiunque abbia mai provato la mountain bike sa che non c’è niente di meglio che andare dal punto A al punto B con l’esperienza di guida più fluida e divertente. Per continuare il divertimento in mountain bike tutti i ciclisti seri capiscono l’importanza di ottimi freni.

Sistemi di freni idraulici Mtb: Necessario o no?

I freni idraulici per MTB sono aumentati in popolarità nel corso degli anni e sono ora una scelta mainstream per i freni a disco. Ma cos’è esattamente e come funziona?

La leva controlla il flusso idraulico dell’olio tra il cilindro maestro nella leva e il cilindro secondario nella pinza. Il tipo più comune di leve è dotato di una regolazione della portata senza attrezzi, che permette di modificare il punto di contatto della leva del freno con le dita per un adattamento personalizzato. Alcune hanno anche una regolazione del punto di morso senza attrezzi, che cambia quando il freno si innesta.

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  • 【Frenata istantanea】 Fermare la tua moto immediatamente con la pressione di un dito. Pressione del freno ultra potente come una bestia che affonda i suoi denti nel collo della preda.
  • 【Sicurezza aggiornata】 Funziona con il freno a disco, anche quando si va in bicicletta in discesa ad alta velocità, su una strada fangosa, o in condizioni di pioggia e neve, il set di freni garantisce comunque una frenata efficiente.
  • 【Facile installazione】vengono con pastiglie dei freni、universale PM/IS F160-R140 adattatore del freno e F180-R160 adattatore del freno installato, l'installazione può essere completata in 5 minuti. Nell'uso a lungo termine, è richiesta solo una semplice manutenzione senza perdite di olio. Ricarica adattabile con olio minerale Shimano.
  • 【Misura】 Il set di freni è sinistro per il posteriore, destro per l'anteriore, la lunghezza del tubo posteriore sinistro è 1400mm, la lunghezza del tubo anteriore destro è 800mm.
  • 【Pastiglie dei freni】 Se volete sostituire le pastiglie, i nostri freni sono compatibili con le pastiglie SHIMANO M315, 355, 375, 395, 416, 446, 447, 475, 515, 525, 575.
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splumzer Set Freno a Disco Idraulico MTB con Rotore 160mm, Anteriore Sinistro/Destra Posteriore, Freni a Quattro Pistoni Freni per Biciclette PM/è Adattatore per MTB BMX
  • Materiale: lega di alluminio 6061 forgiata 3D + deterrente 7075 T6.
  • Frenata facile: freno a olio idraulico per mountain bike, freno a doppio pistone, non importa quanto veloce sia la velocità, quanto sia ripido il terreno, come bagnato l'ambiente, tira delicatamente la leva del freno per fermarti immediatamente.
  • Facile da installare: anteriore sinistro, posteriore destro (installazione). Freno a due vie. Regolare la maniglia del freno regolando la vite per trovare il tocco giusto. I freni anteriori e posteriori sono dotati di un telaio della colonna AB del sedile convertito per l'installazione universale. Lunghezza cavo anteriore: 800 mm (cavo posteriore: 1400 mm)
  • Quattro pistoni: il doppio freno a quattro pistoni trasferisce la pressione dell'olio direttamente al blocco freno per migliorare l'effetto frenante, effetto frenante superiore del 15% rispetto ai freni idraulici convenzionali
  • Leva del freno a tre dita: la leva del freno a tre dita è adattata al corpo umano. Il freno è facile da usare, anteriore e posteriore, sinistro e destro corrispondono alle abitudini di utilizzo e la linea dell'olio sufficientemente lunga può essere adattata a quasi tutti i modelli.
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  • 【Azionamento a doppio pistone】 - Il nostro freno segue il principio dell'azionamento a doppio pistone. Entrambi i lati guidano contemporaneamente le guarnizioni di attrito. Le pastiglie dei freni ritornano automaticamente. La forza su entrambi i lati è la stessa e la frenata è stabile, dandoti stabilità la massima sicurezza di guida.
  • 【Facilità di frenata】 - Questo freno ha un design cilindrico tridimensionale. Il cilindro verticale può fornire un pistone più grande a una distanza minore e può essere facilmente frenato con un leggero premio.
  • 【Lega di alluminio di alta qualità】 - Il freno è realizzato in lega di alluminio ad alta resistenza. Frenata robusta, rapida e sensibile alla retromarcia. Inoltre, questo materiale ha un'elevata resistenza alla corrosione e all'ossidazione e l'uso a lungo termine in condizioni meteorologiche avverse non lo influenza.
  • 【Durevole】 - La pellicola protettiva in resina migliorata utilizzata nel freno non danneggia le pastiglie dei freni e migliora ulteriormente l'effetto frenante. Anche un amichevole promemoria per non calpestare la leva del freno senza una pellicola protettiva.
  • 【Design ergonomico】 - La leva del freno a tre dita nel freno è progettata ergonomicamente, facile da usare, fortemente frenata e più risparmio di manodopera. Rendi confortevole la tua guida.
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  • Manico antissumi integrato: progettazione integrata del cilindro dell'olio, sigillatura forte, riduzioni di manutenzione, design leggero. Leva del freno singolo/a due dita, controllo flessibile, particelle non slip sulla superficie, non slip e non lasciate andare.
  • Brake a doppio pista a quattro pistone: il freno a disco idraulico a quattro pistoncini, il pistone a quattro pistoni a doppio trasporto trasmette la pressione dell'olio direttamente sul blocco del freno, mantenendo il Freno stabile e rendere la trasmissione del freno più efficiente. Rispetto al freno a doppio pista dello stesso livello, la forza di frenata è aumentata del 20%e la resistenza all'usura è aumentata del 150%.
  • Pestinali in resina aggiornati: entrambi i lati guidano le pastiglie dei freni in resina contemporaneamente, senza ferire i dischi, i dischi mantengono il centro senza deflessione e le pastiglie dei freni restituire automaticamente. Progettazione di dimensioni regolari, disponibile ovunque, facile da sostituire.
  • Easy Installation: il kit è facile da installare; Rimuovere prima la maniglia del manubrio, regolare le viti in modo che lo spazio per la vite sia allineato con lo spazio della leva del freno, quindi tieni premuto il manubrio strettamente, lascia che l'estremità del filo del freno entri nel foro del filo corrispondente, quindi inceppato; 3. Chiudere la leva, serrare le viti e installare il manubrio.
  • Ampia applicazione: ampiamente compatibile con i freni a disco Shimano XTR M965 M966 M975, Saint M800, Darore XT M765 M775 M776, SLX M665, DEOR LX M585 T665, Hone M601, DEORS M535 M595 M596, Alfine S500 S50 S501, Non serie M545 R505 T605 ecc. Sono facili da montare e sostituire.
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  • Freno a Due Vie: Freni idraulici mtb adotta la leva del freno integrata e il freno a disco idraulico a doppio pistone, che può frenare in entrambe le direzioni. Il design leggero è più comodo da usare e la tenuta all'aria è forte,prestazioni più stabili e affidabili.
  • Materiale: La leva del freno e la pinza del freno sono forgiati in lega di alluminio, la superficie è anodizzata e opaca, e la stabilità è forte, garantendo che i freni siano sensibili, durevoli e hanno una lunga durata.
  • Prestazioni di frenatura superiori: pistone a doppio effetto forgiato in lega di alluminio, il corpo della pinza guida entrambi i lati del disco di attrito allo stesso tempo, il disco mantiene il centro senza deflessione. Le pastiglie freno ritorno automatico, olio minerale dei freni, che può mantenere la funzione di frenata superiore in condizioni di temperatura elevata.
  • Specifiche del prodotto: freno anteriore destro :F160/R140,Lunghezza del tubo: circa 800mm;freno posteriore sinistro: F180/R160,Lunghezza del tubo: circa 1450mm;Pilastro A e Pilastro B Generale: Pilastro A: 75mm, Pilastro B: 51mm. Liquido dei freni: olio minerale.
  • Ambito di applicazione:Freno idraulico per mountain bike adatto Tutti essere utilizzati nel Sistema di freno a disco di biciclette normali, mountain bike e bici da strada.
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  • [Lega di alluminio ad alta resistenza] Realizzato in lega di alluminio resistente, frena rapidamente e ripristina in tempo. Tubi antiusura ispessiti - I tubi idraulici, a differenza dei cavi, non sono soggetti a sfilacciamento, ruggine, attorcigliamento e rottura.
  • [Clip in resina aggiornata] Non danneggia il disco e migliora ulteriormente l'effetto frenante. Promemoria: rimuovere il foglio di protezione della pinza prima dell'installazione. Non utilizzare la leva del freno senza protezione, altrimenti il ​​tubo potrebbe scoppiare.
  • [Leva del freno a tre dita] La leva del freno a tre dita è progettata in base al corpo umano. È conveniente azionare il freno per rendere il materiale in lega di alluminio resistente e durevole. Sostanzialmente adatto per i modelli in commercio.
  • [Design del cilindro tridimensionale] Può fornire un pistone più grande a una distanza più breve e può frenare facilmente con un leggero pizzico.
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  • Marca: Zoom.
  • Materiale: alluminio.
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  • Sinistro per posteriore e destro per anteriore.

Vale la pena notare che non tutte le leve hanno sia la regolazione della portata che del punto di morso. Altri includono la regolazione del punto di contatto o il TPA (tuneable position adjuster), che permette una regolazione fine sia della portata che del punto di morso. Alcuni modelli di fascia alta offrono maggiori quantità di potenza e modulazione con leve in fibra di carbonio, bulloni in titanio e pistoni in ceramica.

La pinza contiene un pistone che viene spinto dalla pressione dell’olio dal cilindro maestro nella leva, forzando le pastiglie a fare contatto con entrambi i lati del rotore.

I freni a disco per mountain bike sono pinze scorrevoli a un pistone sul mozzo della ruota. Le pastiglie dei freni (di solito organiche) scorrono tra due piastre in alluminio forgiato per fornire potenza di arresto.

Freni MTB idraulici a batteria per il guerriero del fine settimana

I freni a disco idraulici mtb sono considerati uno dei modi più efficienti per fermare una bicicletta. Quando si frena, la forza applicata alla leva del freno tende a ridurre la quantità di sforzo di trazione nel tempo. Questo è particolarmente evidente quando si percorre una lunga discesa. I freni a disco idraulici hanno quasi sostituito tutti gli altri tipi di freni tra le mountain bike, tuttavia ci sono ancora molti produttori diversi che continuano a produrre freni a pinza a doppio perno, cantilever o freni a V.

Tutti i sistemi di freni a disco idraulici si basano su un sistema chiuso, con un serbatoio sigillato di fluido idraulico che non può uscire dal sistema. Ciò significa che quando si preme la leva del freno, il fluido viene forzato ad alta velocità attraverso un piccolo foro nella leva. Il fluido viaggia lungo un tubo fino alla pinza sulla ruota, dove viene forzato in un piccolo cilindro, spingendo fuori un pistone. Questo spinge sulla pastiglia del freno, facendola spingere contro il rotore (il disco attaccato alla ruota). L’attrito rallenta la tua ruota e ti porta a fermarti!

Le leve del manubrio di tutti i kit freni idraulici mtb sono collegate ai pistoni in modo molto simile a quelli delle pinze. Premendo questa leva, spingi indietro questi pistoni e regoli la loro posizione l’uno rispetto all’altro.

Tirando la leva del freno si allontanano due pistoni all’interno della pinza, il che aumenta la pressione tra di loro e li fa spingere contro entrambi i lati delle vostre pastiglie dei freni, che a loro volta comprimono il rotore del disco.

La ragione principale data per questa preferenza è che a differenza dei freni a disco i freni a disco meccanici Avid sono più leggeri rispetto a quelli idraulici e quindi più appropriati per le corse XC, ma ancora oggi solo pochi giganti e alcune altre aziende innovative (Santa Cruz, Shimano e altri) iniziano a creare sempre più modelli di mountain bike ad alte prestazioni che utilizzano questo tipo di sistema frenante.

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