0
(0)

Il nastro per manubri di biciclette è una striscia arrotolata di tessuto che si applica alle pieghe e alle maniglie dei manubri. È progettato per rendere le maniglie più comode da tenere e per evitare che le mani scivolino, il che può essere molto pericoloso in caso di frenata improvvisa.

Il nastro per manubrio della bici non è solo per l’aspetto. Serve anche per uno scopo! Questo nastro è usato per fornire una migliore presa sul manubrio della tua bici e, a sua volta, migliorare la tua corsa. Lungo la parte superiore del manubrio ci sono i cavi che controllano la frenata e il cambio della tua bici. Senza questo nastro per evitare che si graffino, sarebbe difficile usare le marce. Questo semplice pezzo di materiale fa più che un semplice look.

Nastro per manubrio da bici: Soluzione di strapping di bontà in stile vintage

Il nastro da manubrio per bici da corsa è un tipo di impugnatura da manubrio che può essere utilizzato sulle biciclette (così come sulle moto) per fornire un comfort ottimale alla mano, una presa e una protezione sulla sezione orizzontale del manubrio.

Se sei un frequente ciclista di lunga distanza o un pendolare, conoscerai l’importanza di un comodo nastro per manubri di biciclette. Non è così costoso e renderà le tue corse un piacere invece di una fatica. Il nastro manubrio bici da corsa giusto renderà la tua corsa più piacevole e anche più sicura. Diamo un’occhiata a quali tipi di nastro sono disponibili e come ottenere la misura perfetta.

Leggi anche  Pedali Shimano Xt

Il nastro per manubrio della bici è una striscia arrotolata di tessuto che viene applicata alle pieghe e alle manopole del manubrio. Il nastro per manubrio da bici da corsa gioca un ruolo importante nel mantenerti comodo mentre guidi la tua bici da corsa.

Il miglior nastro manubrio per bici da strada dovrebbe fornire una presa confortevole e mantenere le mani fresche anche quando si pedala nei giorni caldi. Dovrebbe anche essere durevole in modo che possa durare per un lungo periodo di tempo.

Trovare il miglior nastro manubrio bici da strada può essere un po’ impegnativo se non si è sicuri di quali caratteristiche cercare in questo prodotto. Per rendere la vostra ricerca più facile, abbiamo esaminato alcuni dei migliori modelli attualmente disponibili sul mercato.

Nastro manubrio bici: non è solo per i ciclisti

Nastro manubrio bici è disponibile in una varietà di colori e modelli, che consente di personalizzare il look della vostra moto. Alcune persone acquistano anche nuovo nastro manubrio per abbinare le stagioni. Vestire il manubrio non è una novità, ma è ancora qualcosa che sorprende molte persone. L’idea tradizionale del nastro per manubrio è che fornisce un cuscino tra le mani e le barre di metallo.

È più comunemente visto sulle biciclette da strada, dato che generalmente hanno lunghi tratti rettilinei di barre di metallo. Tuttavia, è possibile acquistare nastro da bar per qualsiasi tipo di manubrio di bicicletta.

10 cose da considerare quando si acquista un nastro per manubrio per la tua bicicletta

  • Materiale
  • Densità
  • Assorbimento degli urti
  • Presa e resistenza allo scivolamento
  • Assorbimento dell’umidità
  • Durata
  • Comfort e sensazione
  • Proprietà antibatteriche e antivirali
  • Facilità di manutenzione e pulizia
  • Colore, design e stile
Leggi anche  Cavalletto Mtb

Una bicicletta può non essere in grado di volare, ma la componentistica ha sicuramente fatto molta strada in questi giorni. Se vuoi davvero perfezionare la tua bicicletta, un modo per farlo sarebbe quello di sostituire il nastro dell’impugnatura sul tuo manubrio. Questo si chiama wrapping del manubrio, e l’ho rotto passo dopo passo.

Scegli il tuo colore o nastro per manubri e avvolgi il nastro intorno alle barre con il lato appiccicoso verso l’esterno.

Inizia dalla parte inferiore della goccia, vai sopra la parte inferiore, poi sotto la parte superiore. Avvolgilo intorno alla parte anteriore del manubrio, poi di nuovo intorno al fondo.

Ripetere questo processo fino a quando si è andato intorno a tutti e quattro i lati delle barre.

Rimboccare qualsiasi nastro bar in eccesso ad ogni estremità, fissandolo con tappi bar-end.

Quanto ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Voto medio 0 / 5. Numero di voti: 0

Nessuno ha ancora votato... potresti essere il primo!!

Altri prodotti che potrebbero interessari