0
(0)

I sistemi di scarico Polini hanno tutte le caratteristiche che fanno la differenza, per essere davvero innovativi e unici. Una caratteristica interessante è la facilità di smontaggio e rimontaggio del silenziatore senza ricorrere a nessun attrezzo, sia nei tempi di utilizzo che di manutenzione. Si tratta di marmitte personalizzate per aumentare la potenza e la coppia della vostra moto oltre che un suono perfetto e grandi prestazioni.

La marmitta è una grande aggiunta a qualsiasi moto. È una modifica che rende il suono delle due ruote più dolce. Ci sono diversi tipi di marmitte disponibili online, ma oggi ci occuperemo della marmitta Polini.

Silenziatore Polini – troppo unico per il suo bene?

Uno dei componenti più cruciali di qualsiasi moto è il suo scarico. Il tubo di scarico non solo si aggiunge all’estetica del veicolo, ma può fare un’enorme differenza in termini di prestazioni generali. La maggior parte delle moto e dei proprietari di moto non prestano tutta l’attenzione che dovrebbero a questa parte incredibilmente importante. In questo articolo, ci concentreremo sullo scarico Polini per moto KTM che sono le moto sportive in più rapida crescita nel mondo.

Polini è un’azienda che produce pezzi di ricambio per moto da più di 40 anni. Nei primi tempi, Polini era solo un marchio di silenziatori e marmitte, ma da allora ha ampliato la sua gamma di prodotti per includere quasi tutte le parti di una moto.

Verso la fine degli anni ’70, Polini ha iniziato a produrre moto da corsa complete. La maggior parte di queste erano alimentate da motori a due tempi di 250 cc e 350 cc, ma c’erano anche alcuni modelli a quattro tempi con motori che andavano da 125 a 500 cc.

Leggi anche  Borse laterali Givi

Il primo modello a quattro tempi dell’azienda fu la Formula 3, introdotta nel 1979. La Formula 3 utilizzava un motore Suzuki GSXR750 con una potenza di 110 CV (81 kW). Questa moto aveva sia forcelle a steli rovesciati che un monoammortizzatore nel posteriore. Ha vinto il campionato italiano nel 1980 e 1981. Più tardi fu sviluppata nella Formula 3/GS che aveva prestazioni ancora più elevate grazie al suo motore Kawasaki ZXR 750.

Nel 1995 Polini uscì con un modello streetfighter chiamato Stella che era alimentato da un motore Yamaha FZ 750. Dal 2005, Polini produce streetfighter con motori LML.

Marmitte Polini per Daelim, Hyosung, Honda e altre moto

La marmitta di scarico Polini è fatta interamente di acciaio inossidabile. Questo significa che sarà molto resistente nel tempo e inoltre non arrugginirà o si corroderà in alcun modo. Il silenziatore di scarico Polini per moto è anche fatto per aumentare la potenza in uscita senza sacrificare la velocità massima e l’accelerazione.

È molto leggero, quindi non dovrai preoccuparti di aggiungere troppo peso extra alla tua moto quando usi il silenziatore di scarico Polini.

Quando stai cercando un ottimo modo per aumentare sia la potenza di uscita e il suono del tuo motore, quindi non guardare oltre il silenziatore di scarico Polini per moto.

Polini è un famoso marchio italiano che produce scarichi di alta qualità per moto. La marmitta Polini è uno dei prodotti più popolari di questo produttore italiano, che è in attività da oltre 40 anni.

Titanio o acciaio inossidabile? Le marmitte Polini sono fatte di titanio o di acciaio inossidabile. Il titanio è più leggero dell’acciaio, è resistente alla corrosione e mantiene la sua lucentezza meglio dell’acciaio inossidabile. È anche più costoso. Il vantaggio principale dell’acciaio inossidabile è la sua durata. Le marmitte inossidabili sono meno colpite dalla ruggine e dalla corrosione rispetto alle loro controparti in titanio. Inoltre, possono sopportare temperature più elevate senza deteriorarsi.

Leggi anche  Pulitore freni

Componenti: ci sono due tipi di base di marmitte: quelle singole e quelle doppie (o doppie). Le marmitte singole sono in genere più leggere, ma non danno tanta potenza come le marmitte doppie. Le doppie lattine producono più potenza, ma pesano anche di più. I modelli più pesanti pesano circa 8 libbre per lattina, mentre quelli più leggeri pesano circa 4 libbre per lattina.

La dimensione di una marmitta Polini corrisponde al numero di cilindri del vostro motore: 1 cilindro = 1 lattina; 2 cilindri = 2 lattina; 3 cilindri = 3 lattina; 4 cilindri = 4 lattina; 6 cilindri = 6 lattina; 8

Quanto ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Voto medio 0 / 5. Numero di voti: 0

Nessuno ha ancora votato... potresti essere il primo!!

Altri prodotti che potrebbero interessari