0
(0)

La marmitta Vespa 50 Special è realizzata a mano con i migliori materiali di qualità. Ogni silenziatore è progettato per darvi le massime prestazioni possibili dal magazzino della vostra Vespa o qualsiasi altro scarico dopo il mercato. La marmitta speciale è ancora applicabile per Vespa Classic e Vintage costruito prima del 1977 se si dispone di un motore modello 177 con un 1-3/4 “flangia di montaggio e porta di scarico stock.

La marmitta Vespa 50 Special è la marmitta originale per tutti i modelli vintage di Vespa 50 cc dal 1953-1973. Si tratta di un design di sostituzione del dopoguerra che consente meno rumore e migliori prestazioni. La marmitta è realizzata con una precisa attenzione ai dettagli ed è prodotta con macchine moderne e rifinita a mano con vernice resistente al calore.

Il silenziatore della Vespa 50 Special

La Vespa 50 Special è una marmitta di alta qualità per Vespa 50 che offre una prestazione forte e un suono eccellente senza pregiudicare il vostro diritto di godere tranquillamente della vostra proprietà quando guidate la vostra Vespa. Questo eccellente scarico 50cc (e 90cc) è stato progettato e costruito da Biker’s Performance, che fornisce parti aftermarket di alta qualità dal 2001.

È dotato di un silenziatore in alluminio ad alto flusso 41/64″ di diametro con una bella marmitta lucida può. Il fondello in alluminio fuso – la parte che trattiene il tubo della testata della moto – è stato appositamente progettato per ridurre il peso pur mantenendo la massima solidità.

La Vespa 50 Special è stata prodotta dal 1973 al 1984, ed è una delle Vespe più popolari mai prodotte. La Vespa 50 Special rimane un modello molto popolare nel mondo degli scooter classici e uno scarico della vespa Special è un componente iconico che rende la vostra Vespa diversa dalla massa.

Leggi anche  Marmitta Polini Vespa 50 Special

Quando si acquista una nuova marmitta per la vostra Vespa 50 Special, è importante tenere a mente che ci sono due diversi tipi di tubi di scarico: originale o replica.

Gli scarichi originali sono autentici tubi prodotti da Piaggio in Italia. Sono comunemente noti come scarichi “Piaggio” e sono realizzati in acciaio inox. Questo significa che non si arrugginiranno o corroderanno mai, ma non hanno alcun tipo di protezione contro il calore.

Le marmitte Replica sembrano identiche a quelle originali, ma sono fatte di acciaio cromato invece che di acciaio inossidabile. Di conseguenza, non durano a lungo come gli originali perché la loro cromatura si consuma nel tempo, lasciando dietro di sé il metallo nudo che alla fine si arrugginisce. Il compromesso è che le repliche costano sostanzialmente meno degli originali – di solito circa metà prezzo!

Guida all’acquisto per la marmitta della Vespa 50 Special

La forma originale del silenziatore è il tubo interno di una molla a spirale il cui diametro è di ¾ del tubo di uscita, garantendo così stabilità e flessibilità. La forma speciale ha una notevole influenza sulla propagazione dell’onda di compressione; grazie all’aumento della lunghezza, la marmitta riduce anche il suono senza ridurre la potenza.

L’acquisto di una marmitta Vespa 50 Special può creare confusione se non si è a conoscenza delle cose giuste che devono essere controllate prima di acquistarla. La marmitta è una parte importante del vostro veicolo, e quindi è necessario assicurarsi di aver acquistato quella giusta per il vostro veicolo. Alcuni dei fattori più importanti che devono essere considerati durante l’acquisto di una marmitta sono elencati di seguito.

  • Controllare la compatibilità
Leggi anche  Olio Motore Diesel

La marmitta della Vespa 50 Special dovrebbe essere compatibile con il tuo modello di scooter. Quindi, controllare la compatibilità prima di acquistare una marmitta è necessario. Dovrai controllare queste informazioni sul sito web dell’azienda o con il loro team di assistenza clienti.

  • Controllare il materiale usato

Il materiale utilizzato nella fabbricazione della marmitta è un altro fattore importante che deve essere controllato prima di acquistarne una. La qualità di una marmitta dipende dal materiale usato dai produttori. Quindi, controllare il materiale usato può aiutare a determinare la sua qualità. I migliori materiali sono costituiti da acciaio inossidabile e fibra di carbonio, in quanto sono durevoli e di lunga durata.

  • Confrontare i prezzi

Il prezzo può variare a seconda dei diversi produttori e rivenditori che li vendono online o offline. Inoltre, i prezzi possono anche dipendere dalla qualità di un prodotto, quindi controllarlo online può aiutarti a confrontare i diversi prezzi offerti dai fornitori.

Se siete interessati a ottenere una nuova marmitta per la vostra Vespa 50 Special, avete un bel po’ di opzioni tra cui scegliere. Abbiamo messo insieme questa guida all’acquisto per aiutarvi a navigare tra i diversi stili e design là fuori.

Vespa ha prodotto la 50 Special dal 1971 al 2005. Lo scooter era disponibile in Europa, Nord America e Asia, con leggere modifiche che distinguevano ogni versione. Il design originale prevedeva un motore a due tempi da 50cc con un serbatoio da 1,2 galloni che gli permetteva di percorrere oltre 150 miglia con un solo serbatoio di benzina. La sua velocità massima era di 25 miglia all’ora. Lo stesso design di base è rimasto in vigore fino a quando la fabbrica ha interrotto la produzione della Vespa 50 Special nel 2005.

Leggi anche  Batteria per lo Scooter 50

Quanto ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Voto medio 0 / 5. Numero di voti: 0

Nessuno ha ancora votato... potresti essere il primo!!

Altri prodotti che potrebbero interessari