0
(0)

Gli occhiali da aviatore sono in uso dal primo decennio del 20° secolo. Sono diventati incredibilmente popolari quando sono stati indossati da un pilota americano, Charles Lindbergh. Gli occhiali da aviatore sono progettati per essere durevoli, comodi ed eleganti. Oggi, gli aviatori sono diventati una norma per le persone che si preoccupano di stile. Tuttavia, se pensi che gli occhiali da aviatore sono diventati una tendenza, allora ti sbagli.

Gli occhiali modello aviatore esistono da molto tempo. Tuttavia, gli occhiali da aviatore hanno iniziato a diventare popolari negli anni ’60. Questo viene dall’era di Top Gun dove gli occhiali da aviatore resi famosi da Tom Cruise.

Top occhiali da aviatore attualmente disponibili sul mercato + le varie raccomandazioni

Gli occhiali da aviatore sono un modo elegante e di classe per proteggere gli occhi durante il volo a lunga distanza. L’effetto è particolarmente pronunciato nelle donne grazie alla postura sicura di sé che gli occhiali implicano. Questo look è anche molto professionale e perfetto per gli uomini d’affari che hanno bisogno di un supporto d’abbigliamento classico e certificato che in qualche modo illumini il loro contegno.

Gli occhiali da aviatore sono considerati un punto fermo di qualsiasi guardaroba di stilisti, che tu sia uno stilista di celebrità o uno stilista di moda per sfilate o riviste.

Gli occhiali da sole Aviator sono uno degli stili più popolari sia per gli uomini che per le donne. Sono stati originariamente sviluppati nel 1936 da Ray Ban per i piloti, per aiutarli ad affrontare l’intenso riverbero ad alta quota. Le grandi lenti degli aviatori funzionano bene per proteggere i tuoi occhi da tutte le angolazioni, e la forma a goccia sembra grande su ogni viso. Se stai cercando un paio di aviatori di qualità, ecco alcune cose da tenere a mente quando fai shopping.

Leggi anche  Occhiali Oakley

Cornici: Noterete che quasi tutte le cornici aviatore sono fatti di metallo, di solito o oro o color argento. Questo è perché il materiale è estremamente leggero e durevole – è perfetto per un portatore attivo che non vuole loro occhiali scivolare giù per il naso mentre sono in movimento. Un set di aviatori di qualità avrà cornici molto sottili, che li mantiene elegante e massimizza la visibilità attraverso le lenti. Le migliori montature di qualità hanno una cerniera a molla che li rende più comodi da indossare e permette l’espansione se necessario.

Lenti: Cerca un paio di occhiali da sole con lenti polarizzate (questo significa che bloccano la luce riflessa che entra nei tuoi occhi da diverse angolazioni). Le lenti polarizzate bloccano l’abbagliamento particolarmente bene e possono rendere l’uso degli occhiali da sole molto

Gli occhiali da aviatore perfetti per gli uomini

Gli occhiali Aviator sono uno stile di occhiali da sole progettato per i piloti negli anni ’30 e ’40. Sono diventati popolari alla fine degli anni ’50 tra le celebrità e sono stati indossati da star del cinema come Ava Gardner, Audrey Hepburn, Harrison Ford e Steve McQueen – che spesso indossava i suoi Aviator mentre guidava. Anche se sono chiamati occhiali sono in realtà occhiali da sole.

Se sei un fan dello stile classico, molto probabilmente possiedi già un paio di occhiali da aviatore. Risalente alla metà del 1900, il design senza tempo è noto per le sue grandi lenti a forma di goccia e la cornice di metallo unico. Mentre è stato originariamente creato come accessorio di un pilota, occhiali aviatore sono ora più comunemente indossati come un pezzo elegante accento.

Leggi anche  Mascherina da Moto

Gli aviatori sono stati resi popolari da celebrità come Tom Cruise in Top Gun e anche da aviatori della vita reale come Amelia Earhart. Si dice addirittura che gli occhiali siano stati ispirati dalla loro funzionalità: il design era destinato a proteggere gli occhi dei piloti dal sole, dal vento e dai detriti durante il volo.

Se sei pronto ad aggiungere un paio di occhiali da aviatore alla tua collezione, capire quale stile è giusto per te potrebbe essere difficile. Come qualsiasi altro acquisto di moda, ci sono un sacco di opzioni disponibili ed è difficile sapere quali valgono i vostri soldi duramente guadagnati. Per aiutarti a fare la scelta migliore, abbiamo compilato una lista di alcune delle nostre montature da aviatore preferite sul mercato.

Gli occhiali da aviatore, noti anche come “occhiali da pilota”, sono stati sviluppati nel 1930 da Bausch & Lomb per i piloti militari statunitensi. Sono caratterizzati dalla loro forma a goccia, che è progettata per bloccare il sole da tutte le angolazioni, e sono tipicamente fatti di una cornice di rame o filo d’oro. Aviatori sono popolari perché sembrano buoni su una varietà di forme del viso e dimensioni – infatti, sono il più universalmente lusinghiero stile occhiali da sole intorno. Se stai cercando la coppia giusta da aggiungere al tuo guardaroba, ecco cosa devi sapere sugli occhiali da aviatore:

Tipi di occhiali da aviatore

Ci sono due tipi principali di occhiali da aviatore: polarizzati e non polarizzati. Occhiali polarizzati offrono una maggiore protezione dal bagliore di quelli non polarizzati, così come un migliore contrasto di colore e chiarezza visiva. Le lenti non polarizzate sono colorate, ma non forniscono protezione UV – sono tipicamente scelte per lo stile rispetto alla praticità. La distinzione tra polarizzate e non polarizzate è importante a causa di come userete i vostri occhiali da sole.

Leggi anche  Occhiali da moto vintage

Gli occhiali Aviator sono stati creati all’inizio del 20° secolo dalla società Bausch & Lomb. Gli originali aviator’s (aviatori?) furono dati ai piloti dell’U.S. Army’s Air Service mentre svolgevano missioni nella prima guerra mondiale. Era un articolo rilasciato ai piloti che volavano in cabine di pilotaggio aperte, il che significa che non c’era vetro per proteggerli dal vento e dagli oggetti soffiati dal vento come sabbia e trucioli di legno. Le cornici di vetro aiutavano a proteggere i loro occhi.[1]

Quanto ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Voto medio 0 / 5. Numero di voti: 0

Nessuno ha ancora votato... potresti essere il primo!!

Altri prodotti che potrebbero interessari