0
(0)

Stai cercando un paio di occhiali da motocross ma non sei sicuro di quale prendere? Sei nel posto giusto…

Al giorno d’oggi è importante proteggersi dai detriti volanti. Questo può accadere quando si guida una moto da cross o anche quando si guida l’auto (quando i sassi vengono lanciati sulla strada). Per questo motivo, gli occhiali da motocross sono stati progettati per aiutare a proteggere il viso e gli occhi dai detriti.

Occhiali da motocross – Cosa si dovrebbe sapere

Come molti altri prodotti, quando si acquista un paio di occhiali da motocross si vuole essere sicuri di ottenere qualcosa che è di buona qualità. La cosa più importante che conta quando si cercano gli occhiali è se proteggeranno o meno i tuoi occhi da ciò da cui si suppone che li proteggano. Per esempio, se qualcuno dovesse schiantarsi davanti a te, la cosa peggiore che potrebbe accadere è che i tuoi occhiali si frantumino in pezzi e facciano volare i piccoli pezzi di plastica nei tuoi occhi.

Ecco perché un grande paio di occhiali da motocross ha un involucro speciale intorno all’oculare. Sarebbe una buona idea considerare anche questo quando si acquista un nuovo paio di occhiali. Un’altra idea sarebbe quella di trovare una coppia che ha canali attraverso i quali l’aria può fluire durante la rapida accelerazione in modo da non sudare tanto quando si guida ad alta velocità.

La nostra guida all’acquisto di occhiali da motocross e le nostre recensioni possono aiutarti a trovare la coppia giusta per la tua prossima corsa. Che tu sia un pilota principiante o un veterano esperto, i tuoi occhi sono una delle parti più importanti del tuo corpo da proteggere durante la guida.

Leggi anche  Catarifrangente per bici

Se stai pensando di acquistare un nuovo paio di occhiali MX, ti abbiamo coperto. In questa guida all’acquisto di occhiali da motocross, discuteremo quali caratteristiche cercare quando si acquista una nuova coppia. Ci sarà anche coprire i diversi tipi di lenti disponibili per gli occhiali da motocross, così come alcune considerazioni aggiuntive di sicurezza.

Prima di tuffarsi nella nostra guida all’acquisto e recensioni, copriamo rapidamente alcuni dei vantaggi di indossare occhiali MX.

Occhiali da motocross: Come scegliere il paio giusto

Ogni pilota di motocross ha le proprie preferenze e opinioni quando si tratta di occhiali. Potresti pensare di poter acquistare qualsiasi paio di occhiali e saltare sulla tua moto, ma ti sbaglieresti. Brian è qui per condividere le informazioni su quali occhiali da motocross saranno migliori per le tue esigenze personali!

Quando si guida una moto da cross, è importante avere la migliore protezione possibile. Dal casco agli stivali, devi assicurarti di essere protetto dalla testa ai piedi per la sicurezza tua e delle persone intorno a te. Un accessorio che viene spesso trascurato ma che gioca un ruolo enorme nel proteggere i tuoi occhi sono gli occhiali da motocross.

Con così tanti tipi diversi di occhiali da motocross disponibili oggi sul mercato, scegliere un solo modello può essere difficile. La buona notizia è che abbiamo fatto tutto il lavoro duro per te, mettendo insieme questa guida all’acquisto completa. Se stai cercando un set specifico di occhiali o semplicemente vuoi saperne di più su di loro, continua a leggere per scoprire tutto quello che devi sapere sugli occhiali da motocross.

Leggi anche  Navigatore Satellitare per auto e camper

Quali tipi di occhiali da motocross ci sono?

Ci sono molti tipi di occhiali progettati specificamente per i piloti di motocross, ma tutti servono lo stesso scopo: proteggere gli occhi mentre si guida una moto da cross. La differenza tra ogni tipo si riduce a come appaiono e come proteggono gli occhi da detriti come sporco e rocce.

Le opzioni principali includono:

Occhiali integrali: Questi occhiali coprono l’intero viso e forniscono la massima protezione possibile durante la guida. Offrono anche un’imbottitura aggiuntiva intorno alla faccia.

Occhiali Motocross sono disponibili con una varietà di opzioni di lenti diverse, ciascuno progettato per un tipo specifico di guida o condizioni. Per esempio, le lenti gialle forniscono un miglior contrasto per condizioni di scarsa luminosità, mentre le lenti rosa bloccano la luce blu per migliorare la chiarezza ottica e ridurre l’affaticamento degli occhi. Le lenti chiare sono ottime per l’uso notturno e non distorcono i colori come fanno le lenti ambra. Se hai intenzione di cavalcare in diverse condizioni, prendi in considerazione la possibilità di avere più lenti per la tua montatura per occhiali. Non tutte le montature degli occhiali sono compatibili con tutte le lenti. Alcuni usano un sistema magnetico mentre altri usano un semplice sistema di lenti a scorrimento.

La maggior parte degli occhiali da motocross sono dotati di cinghie standard con una clip regolabile che rende facile ottenere la giusta misura. Il cinturino dovrebbe adattarsi saldamente intorno al tuo casco senza essere troppo stretto o troppo largo.

Altri prodotti che potrebbero interessari