0
(0)

L’olio minerale per freni Shimano è un modo sicuro, non tossico ed ecologico per mantenere le prestazioni dei tuoi freni a livelli ottimali.

L’olio minerale per freni Shimano è un olio siliconico di qualità superiore specificamente formulato per i freni per resistere all’acqua, allo sporco e alla ruggine, fornendo al contempo un’eccellente capacità di frenata a secco e sul bagnato. Questo fluido è anche ideale per l’uso nei componenti della leva idraulica, nei cambi, nelle guaine e nei cavi. Con una cura adeguata il vostro sistema frenante Shimano funzionerà in modo efficiente, maneggevole e fornirà anni di servizio sicuro e affidabile.

Olio minerale per freni Shimano: Ne vale la pena?

Olio minerale per freni Shimano. Shimano dice: “Raccomandato per tutti i sistemi frenanti, compresi i freni a disco. L’olio riduce il rischio di punti di pressione estrema sui freni a disco”

L’olio minerale è un fluido idraulico sintetico che viene utilizzato da Shimano per fornire all’unità frenante la sua potenza di arresto. Il loro olio minerale è in realtà uno dei tipi più comuni di oli sintetici utilizzati in tutti i sistemi frenanti, compresi quelli su biciclette, motociclette e automobili. Non è noto per avere effetti negativi su altre guarnizioni di gomma, o-ring o tubi.

L’olio ha una viscosità molto bassa, il che significa che ha una consistenza molto sottile, molto diversa dall’olio motore. Infatti, è quasi simile all’acqua. A causa della sua bassa viscosità, causa pochissimo attrito quando i pistoni delle pinze dei freni sono attivati e il liquido si muove in tutto il sistema frenante.

Questo rende l’applicazione dei freni veloce e regolare quando si pedala in montagna o semplicemente ci si ferma a un incrocio. L’olio minerale per freni Shimano ha anche eccellenti proprietà di trasferimento del calore, che gli permettono di assorbire il calore dal vostro sistema frenante senza danneggiare altre parti della vostra bicicletta.

Leggi anche  Pattini dei freni per bici

Sono passati alcuni anni dall’ultima volta che ho aggiunto olio minerale per freni alla mia bicicletta. L’ho usato religiosamente su tutti i miei componenti Shimano prima e durante i lunghi viaggi. È impossibile dimenticarlo se si prende nota ogni volta che si riempiono di nuovo le bottiglie. Il problema è che Shimano ha rimosso questa opzione dai suoi prodotti. Questo è un vero peccato, ma l’olio minerale è ancora il migliore.

Olio minerale per freni Shimano. L’olio minerale per freni Shimano è il vostro olio minerale di base

Tra tutti i sistemi frenanti, quello ad olio minerale Shimano è il più moderno e avanzato. Le caratteristiche e le funzionalità del sistema frenante Shimano non smettono mai di stupire anche il ciclista più esperto. Le caratteristiche chiave di questa tecnologia sono prestazioni superiori e una sorprendente capacità di resistere a settimane di guida in varie condizioni. Non sarai mai più lasciato indietro; non dovrai più preoccuparti di rimanere bloccato a 50 metri dalla cima di una discesa o di non essere in grado di fermarti a un semaforo rosso sulla strada di casa.

Shimano Mineral Brake Oil è un fluido per freni a base di olio minerale da usare nei freni a disco meccanici. È un fluido non a base di petrolio, che lo rende meno corrosivo di altri fluidi sul mercato. Questo fluido per freni è anche progettato per essere più resistente alle temperature, rendendolo ideale per i piloti che attraversano molte stagioni e diversi tipi di tempo.

Questo prodotto è venduto in diversi formati di bottiglie, tra cui bottiglie da 100ml e 200ml. Queste sono ideali per i motociclisti che cercano di riempire di nuovo il loro serbatoio dei freni o per quelli che vogliono portarne un po’ in più durante le corse. Sono disponibili anche bottiglie più grandi da 1 litro.

Leggi anche  Freni Shimano Xt a 4 pistoncini

L’olio minerale per freni Shimano è un fluido di alta qualità da usare nei freni a disco idraulici. Compatibile con tutti i sistemi frenanti Shimano, l’olio è una formula a base minerale e non corrosiva che non assorbe l’umidità e aiuta a migliorare la sensazione dei freni, la consistenza delle prestazioni e l’affidabilità del sistema. Assicurati di sostituire le tue pastiglie ogni 200 ore di guida o giù di lì, perché perdono efficacia nel tempo.

L’olio minerale Shimano M60T4 è un fluido semi-sintetico comunemente usato nei freni a disco della MTB. L’olio è caratterizzato da una bassa viscosità che permette una frenata più reattiva e funziona bene alle alte temperature. L’offerta standard di Shimano è disponibile in una bottiglia da 200 ml, ma l’M60T4 può essere acquistato anche in bottiglie da 1 litro.

Lo Shimano M60T4 è progettato per l’uso solo con freni a disco idraulici Shimano. Non è raccomandato per l’uso con freni a cerchio idraulici o altre marche di freni. L’olio minerale è progettato per l’uso su biciclette leggere, come quelle da strada e da ciclocross, che viaggiano ad alta velocità su lunghi percorsi. Mentre l’olio minerale può funzionare su una bici all-terrain, non è ideale per questo tipo di guida. Non è nemmeno raccomandato per la mountain bike in discesa, dove la bici viaggia ad alta velocità su terreni accidentati e attraverso fango e acqua.

Lo Shimano M60T4 può essere usato sia sul sistema frenante anteriore che su quello posteriore. Deve essere applicato su entrambi i lati di ogni pastiglia del freno prima dell’installazione, assicurandosi di rivestire uniformemente sia la pastiglia che la testa del pistone.

Leggi anche  Manubrio Bici

Quanto ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Voto medio 0 / 5. Numero di voti: 0

Nessuno ha ancora votato... potresti essere il primo!!

Altri prodotti che potrebbero interessari