0
(0)

Le pellicole in vinile possono essere utilizzate per molti scopi, dalle decalcomanie e strisce sui veicoli alla segnaletica degli edifici e alla grafica delle finestre. Le pellicole 3M possono essere acquistate online presso siti come Grainger Industrial Supply Co.

Pellicola 3M Wrap Serie 1080

La pellicola 3M Serie 1080 è una pellicola decorativa ad alte prestazioni con una finitura resistente e lucida. Questa marca di pellicola wrap è ideale per l’uso su superfici in vetro, plastica o metallo. Ha un’eccellente chiarezza ottica e fornisce un’ottima protezione contro graffi, polvere, sostanze chimiche e raggi UV.

La pellicola 3M Serie 1080 è disponibile in diverse dimensioni per soddisfare le vostre esigenze:

  • 3M 1080 Series Wrap Film 2″ x 150′ (5cm x 45m)
  • 3M 1080 Series Wrap Film 2″ x 60′ (5cm x 15m)
  • Pellicola Wrap Serie 3M 1080 4″ x 60′ (10 cm x 15 m)

Pellicola 3M Wrap Serie 2080

3M Wrap Film Serie 2080 è una pellicola vinilica adesiva ad alte prestazioni che può essere utilizzata per diverse applicazioni grafiche.

3M Wrap Film Serie 1080 è una pellicola vinilica adesiva a base di solventi a medie prestazioni, progettata per un uso esterno a breve termine.

Le pellicole 3M™ Wrap Film Serie 1080 e 2080 sono disponibili in rotoli da 54″ (135 cm) e in larghezze da 54″ (135 cm) nei colori standard: Nero, Argento metallizzato e Bianco; oltre a colori personalizzati su richiesta.

Pellicole viniliche 3M per barche e imbarcazioni

La pellicola 3M Wrap Film Serie 1080 è una vera e propria pellicola wrap di 10 anni. Ciò significa che è in grado di resistere alle intemperie fino a 10 anni senza sbiadire o scrostarsi, il che la rende ideale per i proprietari di barche che desiderano che l’esterno della loro imbarcazione sia perfetto per gli anni a venire. È inoltre disponibile in una varietà di colori e finiture, tra cui opaco, satinato e lucido, tutti disponibili in numerose tonalità.

Leggi anche  Tergilunotto

Pellicole viniliche 3M per la grafica di edifici e finestre

È possibile utilizzare sia le pellicole per finestre 3M che le pellicole per insegne edilizie 3M per creare esposizioni brillanti e accattivanti che vi aiuteranno a vendere il vostro marchio.

L’adesivo sul retro del vinile consente di applicarlo rapidamente, senza l’ausilio di attrezzi, da parte di un installatore esperto che sa quanta pressione deve essere esercitata per posare ogni pezzo di vinile.

Questo tipo di prodotto offre una protezione contro gli agenti atmosferici, aggiungendo allo stesso tempo un’attrattiva visiva, fornendo un po’ di privacy e consentendo comunque l’ingresso di luce naturale attraverso le finestre dei negozi al dettaglio o degli uffici durante le ore diurne, quando la maggior parte delle persone lavora all’interno del proprio spazio lavorativo invece di uscire a godersi il sole all’aperto come potrebbero fare altrimenti se non lavorassero all’interno di un edificio che è stato coperto con questo tipo di materiale applicato su tutte le superfici esterne, in modo che nessuno possa vedere all’interno, tranne coloro che sono in possesso di badge di accesso rilasciati da membri del personale direttivo che consentono loro di accedere a stanze specifiche all’interno di questa struttura in qualsiasi momento durante l’orario di lavoro”.

Rivestimenti in vinile 3M per auto, camion e furgoni

Queste pellicole possono essere applicate rapidamente seguendo le istruzioni del produttore e non causano danni alla superficie sottostante una volta rimosse al termine della loro vita utile.

Sono disponibili in fogli con supporto adesivo che possono essere tagliati in forme personalizzate a seconda dell’ampiezza dell’area da proteggere; in rotoli senza supporto adesivo; in rotoli con supporto adesivo ma senza bordi esposti, in modo da poter essere applicati su superfici curve come i tetti o i cofani dei veicoli; in kit di rete autoadesiva progettati specificamente per l’applicazione sopra i fori causati dagli adesivi per paraurti; in kit pretagliati in cui tutti i pezzi necessari sono già stati tagliati prima del processo di produzione, in modo da non richiedere ulteriori tagli prima dell’applicazione.

Leggi anche  Barre Longitudinali

Guida all’acquisto della pellicola 3m

Le pellicole 3M sono disponibili in un’ampia gamma di colori, spessori, finiture e larghezze/lunghezze.

Le pellicole sono disponibili in un’ampia gamma di colori, spessori, finiture e larghezze/lunghezze. Le pellicole 3M™ Scotchcal® sono flessibili e conformabili, il che le rende ideali per l’uso su superfici curve come le lenti dei fari.

Rivestimenti vinilici 3M per decalcomanie e strisce

I rivestimenti vinilici 3M per decalcomanie e strisce sono un tipo di pellicola 3M utilizzata per rivestire veicoli, barche, finestre e altre superfici. Le pellicole sono realizzate con materiali resistenti ai raggi UV che garantiscono un’eccellente durata. Queste pellicole possono essere utilizzate su qualsiasi superficie all’interno o all’esterno, purché siano asciutte prima di applicare il rivestimento adesivo in vinile.

L’azienda ha inoltre sviluppato una serie di tecnologie che consentono di personalizzare le pellicole su base individuale. Le pellicole protettive 3M possono essere utilizzate in diverse applicazioni, come la protezione dei dispositivi elettronici dalla polvere e dall’umidità, la prevenzione dei graffi su occhiali da vista e da sole, la protezione di opere d’arte da danni durante il trasporto e altro ancora.

Caratteristiche principali della pellicola 3m

  • Adesione forte: L’adesivo delle pellicole 3M è molto forte, quindi rimane in posizione. Non dovrete preoccuparvi di eventuali cedimenti dell’adesivo o di altre parti della pellicola, come il distacco di un angolo.
  • Durata: le pellicole 3M sono estremamente durevoli e possono resistere alle alte temperature, ai raggi UV e all’umidità. Hanno anche eccellenti proprietà di resistenza ai graffi grazie al materiale di base in poliestere.
  • Facile applicazione: L’applicazione delle nostre pellicole oscuranti non potrebbe essere più semplice! È sufficiente pulire la superficie del finestrino con alcool o acqua prima di applicare la pellicola oscurante, in modo da garantire una buona adesione senza bolle d’aria tra gli strati di vetro (nel caso in cui si utilizzino più strati). Quindi staccare un lato della striscia di pellicola oscurante e posizionarla sulla superficie pulita del finestrino. Staccate la striscia di uno o due centimetri dal punto di partenza, in modo che l’adesivo non entri in contatto con se stesso quando lo applicate sopra un altro strato (ad esempio: parabrezza > vetro posteriore > paraurti anteriore). In questo modo si evita la formazione di bolle indesiderate tra gli strati, che potrebbero causare il distacco nel tempo a causa della debolezza dell’adesione tra tutte e tre le aree insieme, anziché solo tra il paraurti anteriore e il vetro posteriore separatamente.
Leggi anche  Valvole del motore

Vantaggi della pellicola 3m e dei buoni motivi per l’acqusito

Le decalcomanie in vinile 3M sono disponibili in una varietà di colori e motivi. Queste pellicole sono dotate di un supporto adesivo che consente di applicarle facilmente, ma devono essere rimosse con attenzione per non danneggiare la superficie sottostante.

Le pellicole 3M sono anche facili da riparare in caso di errori durante l’applicazione al veicolo o ad altre superfici, utilizzando un coltello exacto prima di applicare l’adesivo solo per l’installazione.

Svantaggi della pellicola 3m

Questo tipo di pellicola presenta anche alcuni svantaggi. Il costo di installazione è elevato e il prodotto 3M è difficile da applicare. La pellicola 3M non è molto resistente, flessibile o facile da rimuovere.

Inoltre, il prodotto 3M non è molto resistente e può staccarsi al sole. Inoltre, è abbastanza flessibile da danneggiarsi durante l’installazione e la rimozione.

Conclusioni

La pellicola 3M Wrap Film Serie 1080 è un materiale ad alte prestazioni, durevole e resistente ai raggi UV. È stato testato e dimostrato che aderisce a diverse superfici come vetro, metalli e plastica. La pellicola 3M Wrap Film Serie 1080 è inoltre resistente all’umidità, agli oli, alle sostanze chimiche e agli agenti atmosferici, ed è quindi la scelta ideale per proteggere la vernice della vostra auto o lo scafo della vostra barca dai danni causati dall’esposizione agli agenti atmosferici.

Quanto ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Voto medio 0 / 5. Numero di voti: 0

Nessuno ha ancora votato... potresti essere il primo!!

Altri prodotti che potrebbero interessari