0
(0)

Un seggiolino anti-abbandono, è un seggiolino per bambini piccoli del tutto simile a quello che probabilmente già conoscete ma con l’aggiunta di un sensore di peso incorporato che, grazie a un’interfaccia Bluetooth, avvisa i genitori attraverso un allarme quando si allontanano dall’auto in cui è seduto il piccolo. Il sensore di peso è integrato nel sedile. La sua funzione è quella di rilevare se qualcuno ha abbandonato il suo bambino dopo averlo messo sul sedile posteriore della sua auto. Il segnale viene trasmesso allo smartphone del genitore tramite una connessione Bluetooth.

Il dispositivo, soprannominato seggiolini anti-abbandono per bambini, si presenta come un seggiolino standard ma con un piccolo pannello elettronico adiacente al bambino. Il pannello è dotato di un modulo Bluetooth progettato per salvare la vita del bambino avvisando i genitori quando si lavano le mani.

Sedili anti abbandono di grande affidabilità

Con questo tipo di dispositivi anti abbandono seggiolini auto per bambini, i genitori possono fare quello che devono fare senza doversi preoccupare del loro bambino. Grazie al sensore di peso integrato che funziona attraverso una connessione Bluetooth ed è in grado di rilevare la variazione di peso da più di 10 metri, il seggiolino aiuta a monitorare la posizione del bambino e quando si allontana da esso. In questo modo, i genitori vengono avvisati tramite applicazione mobile e possono intervenire prima che il bambino si perda.

In questo articolo, vi presenteremo il concetto di seggiolino anti-abbandono e una breve storia che ha portato alla loro creazione. Oltre a darvi qualche consiglio su come scegliere quello giusto per il vostro bambino.

Leggi anche  Copristerzo auto

Come al solito, abbiamo selezionato 3 modelli che riteniamo essere i migliori attualmente disponibili sul mercato e li abbiamo recensiti in dettaglio.

Quindi, se stai cercando un kit anti abbandono che ti assicuri la tranquillità quando lasci il tuo piccolo da solo in macchina, allora questo è l’articolo che fa per te.

I kit seggiolino anti abbandono sono considerati un modo efficace per ridurre il numero di bambini che cadono vittime del colpo di calore veicolare. Sono progettati per monitorare se un bambino è nel suo seggiolino, e se rilevano che il seggiolino è vuoto, avvisano il conducente con una serie di segnali sempre più urgenti.

I dispositivi anti-abbandono possono essere salvavita se funzionano come pubblicizzato, ma potrebbero anche essere una distrazione durante la guida. Assicuratevi di leggere attentamente le recensioni prima di decidere se un dispositivo anti-abbandono è giusto per voi. Ecco alcuni dei nostri preferiti:

Il problema da risolvere è che la maggior parte dei genitori non sono consapevoli della distanza dai loro figli in relazione a una fermata improvvisa e quindi non si rendono conto di quanto possano essere pericolose certe distanze. Ecco perché è stato inventato questo dispositivo che ha tre funzioni: – Avverte i genitori della distanza percorsa dall’auto: rileva quindi quanto sono lontani dai loro figli – Aiuta il bambino a stare seduto in sicurezza: in caso di frenata improvvisa o di incidente, lo rassicurerà e renderà più comodo sedersi aggiungendo una copertura antiscivolo con imbottitura in morbida schiuma all’interno.

Guida all’acquisto dei seggiolini antiabbandono per bambini

I seggiolini anti-abbandono sono progettati per garantire che i genitori responsabili non partano accidentalmente con il loro bambino ancora sul sedile posteriore.

Leggi anche  Cover per le chiavi dell'auto

Mentre nessun genitore lascerebbe mai intenzionalmente un bambino nella sua auto, è facile che una momentanea perdita di concentrazione porti a gravi conseguenze. È successo molte volte in passato, e probabilmente succederà ancora.

Il sistema antiabbandono sono un nuovo passo per le case automobilistiche per aiutare a prevenire queste tragedie. La tecnologia è stata sperimentata per la prima volta dalla casa automobilistica spagnola Bebecar e da allora si è diffusa ad altri produttori, come Chicco e Maxi-Cosi.

Questi seggiolini anti-abbandono possono essere programmati in modo che quando la chiave viene rimossa dall’accensione, un allarme suona se il seggiolino è ancora occupato. Questa è una grande caratteristica per coloro che potrebbero essere di fretta o sotto stress.

Tuttavia, ci sono ancora alcuni svantaggi. Per esempio, non tutte le auto hanno spazio dietro il sedile del conducente per permettere all’allarme di essere sentito facilmente. Inoltre, se si dimentica di disattivare l’allarme prima di spostare l’auto (per spostarla nel garage o nel vialetto), potrebbe scattare mentre si sta guidando.

Questo è un seggiolino anti-abbandono per bambini. Cioè, se avete un bambino e non avete il tempo di guardarlo ogni secondo della sua vita. È anche un sensore di peso per la vostra auto. O qualcosa del genere. Non so davvero come funzioni o perché, ma è fondamentalmente questo.

Proteggere i bambini dal rapimento è sempre una buona idea. Mentre ci sono molti modi per proteggere il vostro bambino, il modo più semplice è quello di tenerlo sempre con voi. Naturalmente, può essere difficile tenere d’occhio la vostra prole quando si viaggia in un veicolo in movimento. I seggiolini anti-abbandono colmano la lacuna aiutando i genitori a monitorare i loro bambini piccoli ovunque vadano.

Leggi anche  Reggisella ammortizzata

Quanto ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Voto medio 0 / 5. Numero di voti: 0

Nessuno ha ancora votato... potresti essere il primo!!

Altri prodotti che potrebbero interessari