0
(0)

Come scegliere il miglior seggiolino auto 9-36 kg? Ci sono molti fattori da considerare quando si decide di acquistare un seggiolino auto. È importante prendersi il tempo necessario per esaminarli tutti con attenzione, in modo da essere sicuri di scegliere quello giusto per il proprio bambino o la propria bambina.

La regola generale è che tutti i bambini di altezza inferiore a 135 cm hanno bisogno di un seggiolino auto, compresi i bambini di età superiore a tre anni.

La regola generale è che tutti i bambini di altezza inferiore a 135 cm hanno bisogno di un seggiolino auto, compresi i bambini di età superiore ai tre anni. Tuttavia, i requisiti minimi di altezza dipendono dal tipo di seggiolino acquistato e dalla sua classe di età.

Esistono due tipi principali di seggiolini auto: quelli rivolti all’indietro e quelli rivolti in avanti. Entrambi i tipi di seggiolino hanno requisiti di altezza minima diversi, a seconda che siano rivolti in avanti o all’indietro, oltre che in base all’età e ai limiti di peso.

Guida all’acquisto pere comprare il miglior seggiolini auto per bambini 9-36 kg

I seguenti fattori vi aiuteranno a scegliere il seggiolino auto migliore per il vostro bambino.

  • Il seggiolino deve essere facile da installare.
  • Il seggiolino deve essere comodo per il bambino.
  • Il seggiolino deve essere facile da regolare.
  • Il seggiolino auto deve essere resistente, in modo da poter durare più a lungo dei normali prodotti di questo tipo, che spesso vengono utilizzati da più bambini nel corso del tempo e poi ceduti ad altri se sono ancora in buone condizioni dopo tutti questi anni. Un prodotto durevole offre un valore maggiore rispetto a uno meno longevo, perché vi farà risparmiare nel lungo periodo, non solo al momento dell’acquisto ma anche quando vi dedicherete alla sua corretta manutenzione!
Leggi anche  Telo Antigrandine

Quando passare al seggiolino gruppo 1?

Il Dipartimento dei Trasporti (DfT) raccomanda che i bambini siedano sul sedile posteriore fino a 12 anni o 135 cm di altezza. L’unica eccezione è se in auto c’è un bambino di età inferiore a 1 anno e se lo si trasporta in un seggiolino.

Quando passare al seggiolino del gruppo 1?

I bambini devono utilizzare un seggiolino rivolto all’indietro fino ai 4 anni di età o ai 18 kg di peso, a seconda di quale sia il primo caso.

A partire dai 4 anni, i bambini possono passare a un seggiolino rivolto in avanti con le cinture, a condizione che rimangano alti almeno 150 cm e che non pesino più di 22 kg. Controllare il manuale per conoscere le misure esatte richieste dal modello di seggiolino auto del gruppo 1 in uso.

Una volta che il bambino ha superato l’impostazione più grande del suo seggiolino auto orientato in avanti con imbracatura – di solito intorno ai 4 anni o ai 18 kg di peso – è il momento del cosiddetto seggiolino ausiliario.

  • Come scegliere il seggiolino giusto?
  • Quando un bambino dovrebbe passare da un seggiolino rivolto in avanti con cintura a un seggiolino di rialzo?
  • Qual è la differenza tra seggiolini auto e seggiolini di rialzo?

Per molti genitori, il passaggio da un seggiolino auto con imbracatura a un seggiolino di rialzo non è sempre ovvio. Ci sono diversi fattori che entrano in gioco:

  • l’altezza e il peso del bambino (in particolare, se è molto alto o pesante);
  • la capacità del bambino di stare seduto correttamente in posizione eretta, senza abbassarsi troppo (un’eccessiva inclinazione può causare lesioni alla schiena, che vogliamo assolutamente evitare);
  • l’età del bambino: non ha senso metterlo su un seggiolino per adulti prima che sia pronto!

Una buona regola è che a 4 anni dovrebbero essere in grado di stare seduti correttamente in posizione eretta senza abbassarsi troppo.* Se il vostro bambino soddisfa i criteri di cui sopra, allora potrebbe essere giunto il momento di passare al seggiolino; in caso contrario, continuate a usare quello che avete!

Caratteristiche principali dei seggiolini auto 9-36 kg

Le caratteristiche principali di un seggiolino auto 9-36 kg sono le seguenti:

  • Comodità. La cosa più importante è che il bambino si senta a proprio agio quando è seduto sul seggiolino. Dovrebbe avere un’imbottitura morbida e cuscini o essere regolabile, in modo che anche un lungo viaggio non sia un problema per lui o lei. È possibile acquistare anche seggiolini più grandi con cuscini incorporati che forniscono supporto al collo e alla testa.
  • Valutazione di sicurezza di almeno 5 stelle (requisiti minimi di sicurezza). La classificazione di sicurezza indica quanto sia sicuro utilizzare regolarmente questo seggiolino auto, poiché si suppone che protegga i bambini da vari tipi di incidenti durante la guida in città o su strada, come l’impatto con altri veicoli o con oggetti che si trovano lungo la strada (ad esempio pietre), movimenti improvvisi da parte del guidatore o dei passeggeri all’interno del veicolo che potrebbero causare lesioni se non ci fosse una protezione adeguata per loro!
Leggi anche  Portaborraccia Mtb

Quanto bisogna essere alti per stare dietro senza seggiolino?

Per determinare se un seggiolino auto è sicuro per il bambino, si può utilizzare l’altezza media di un adulto. Se un adulto può appoggiare comodamente il mento sul seggiolino, allora è abbastanza alto da permettere a un bambino di quelle dimensioni di viaggiare senza seggiolino.

Per quanto riguarda il peso, se pesate 250 kg e la cintura di sicurezza si estende per oltre 3 pollici oltre la piastra di chiusura quando è allacciata, probabilmente è troppo bassa per i bambini di età inferiore ai 6 anni e sicuramente troppo bassa se si utilizza il sistema LATCH al posto delle cinture di sicurezza (maggiori informazioni in merito).

Supponiamo di avere un bambino più grande che non è molto alto e pesa meno di 55 chili; questo ci aiuterà a determinare il tipo di sedili disponibili: Esistono tre tipi di sedili: sedili a secchiello con cinture di sicurezza (rivolti all’indietro), sedili a secchiello senza cinture di sicurezza (rivolti in avanti), booster o booster senza schienale (Booster Seat).

Caratteristiche principali da considera quando vogliamo comprare un seggiolino auto 9-36 kg

Ecco alcune delle caratteristiche principali da ricercare quando si acquista un nuovo seggiolino auto:

  • Facilità di installazione. I migliori seggiolini auto sono facili da installare nel veicolo e offrono una vestibilità sicura e protetta. Cercatene uno che abbia il sistema LATCH o di ancoraggio inferiore, se il vostro veicolo ne è dotato. In caso contrario, è possibile aggiungere questi accessori in modo che funzionino con il seggiolino attuale.
  • Facilità d’uso e di regolazione. È necessario che il seggiolino sia semplice da usare, senza dover armeggiare con cinghie e fibbie o avere pulsanti o leve che potrebbero confondere durante la guida o mentre ci si prepara di fretta al mattino prima della consegna a scuola! I seggiolini migliori hanno solo due cinghie invece di tre, in modo da evitare che durante l’uso normale ci siano pezzi in più che potrebbero causare problemi in seguito, quando il bambino crescerà di nuovo dopo aver raggiunto il limite massimo di peso (di solito 18 mesi). Le cinture a quattro punti sono ottime anche perché mantengono i bambini saldamente assicurati ai loro seggiolini in ogni momento, anche quando si appoggiano in avanti mentre dormono durante i lunghi viaggi su strade extraurbane, dove gli urti possono causare movimenti indesiderati a causa di norme di sicurezza poco rigorose da parte di produttori che non si preoccupano di nulla se non dei margini di profitto tutto l’anno, indipendentemente da ciò che accade fuori dalle loro porte; soprattutto durante le emergenze, come gli incendi che scoppiano a causa della negligenza delle aziende nei confronti delle procedure di smaltimento dei rifiuti tossici/dei limiti di capacità dello spazio di stoccaggio stabiliti dai governi locali, che non avrebbero mai dovuto permettere la costruzione di tali strutture qui, a meno che non cambi qualcosa abbastanza presto!”.
Leggi anche  Interfono Midland

Vantaggi e svantaggi dei seggiolini auto 9-36 kg

I seggiolini auto per bambini di 9-36 kg sono i più diffusi. Sono utilizzati sia dai genitori che dai nonni, perché sono comodi da installare, sicuri e affidabili. Ma c’è un aspetto importante: questi seggiolini non possono essere spostati da un’auto all’altra. Per rendere più comoda questa operazione, i produttori producono speciali adattatori che consentono di montare il seggiolino su qualsiasi veicolo (sia nazionale che d’importazione).

I seggiolini auto per bambini di 9-36 kg sono stati creati sulla base dei requisiti di sicurezza per i bambini fino a 8 anni. Se un bambino raggiunge i 36 kg, dovrebbe già sedere sul sedile posteriore senza dispositivi aggiuntivi. Anche se queste norme non si applicano ovunque: nei Paesi in cui si guida su autostrade con limiti di velocità superiori a 110 km/h non esistono restrizioni di età per l’uso dei seggiolini!

Una buona regola è che se riuscite a portare il vostro bambino con un braccio solo, dovreste essere in grado di portare anche il seggiolino auto con un braccio solo.

Se riuscite a trasportare il vostro bambino con un braccio solo e il seggiolino con un braccio solo, allora dovreste essere in grado di trasportarli insieme in tutta sicurezza.

I seggiolini auto sono pesanti e difficili da trasportare quando sono pieni di accessori per bambini. Se avete bisogno di due mani per sollevare un seggiolino dal sedile posteriore, probabilmente rimarrà lì fino a casa. I seggiolini per auto dovrebbero essere realizzati in modo da poter essere facilmente afferrati e spostati da un adulto che non trasporta altro (niente borse della spesa o valigette) senza alcuno sforzo per il corpo.

I migliori seggiolini auto 9-36 kg in commercio in questo mese

Se volete un seggiolino auto che possa crescere con il vostro bambino, il seggiolino auto per neonati Baby Jogger City GO è la scelta migliore. È facile da installare ed è dotato di una base integrata che consente di trasferirlo facilmente da un veicolo all’altro. Inoltre, è dotato di una maniglia ergonomica che rende facile il trasporto del seggiolino per auto del bambino.

Questa può essere regolata in modo da risultare comoda sia per i genitori che per gli assistenti. Ci piace anche il fatto che questo prodotto abbia diverse posizioni di reclinazione, per consentire ai bambini di tutte le taglie di essere comodi e sicuri mentre viaggiano sui loro seggiolini auto!

Ora che sapete cosa cercare in un seggiolino auto e quanto deve essere alto il vostro bambino per poter viaggiare senza booster o imbracatura, speriamo che la scelta sia molto più semplice.

Tutti i prodotti del nostro elenco sono stati accuratamente testati dal nostro team di esperti e approvati come sicuri da enti indipendenti come Euro NCAP, che garantisce che tutti i nuovi seggiolini soddisfino gli standard di sicurezza richiesti. Consigliamo inoltre di verificare con le autorità locali prima di effettuare qualsiasi acquisto.

Quanto ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Voto medio 0 / 5. Numero di voti: 0

Nessuno ha ancora votato... potresti essere il primo!!

Altri prodotti che potrebbero interessari