0
(0)

Il portabottiglie per biciclette è un grande accessorio per ogni persona che va in bicicletta. Questo tutorial vi mostrerà passo dopo passo come potete farne uno come ho fatto io. È economico (sia nel prezzo che nel materiale), e puoi personalizzarlo a tuo piacimento. Ho visto altri tutorial, ma la maggior parte di essi richiede materiali super costosi come fibra di carbonio, Kevlar, o fogli di metallo. Volevo che il mio fosse economico e facile da fare, quindi per questo scopo la bottiglia di plastica era perfetta!

Un portaborraccia per bici è una gabbia cilindrica di metallo che si fissa sul telaio della vostra bicicletta e funge da deposito per trasportare liquidi come acqua, bevande energetiche o anche vino. Tuttavia, la cosa più importante di questo accessorio non è come si trasporta il liquido su di esso o qualsiasi altra caratteristica che potrebbe pubblicizzare, ma quanto efficacemente si può utilizzare.

Il portaborraccia “definitivo” per il ciclista che ha tutto

Abbiamo un’ampia selezione di portaborracce di alta qualità per tutti i tipi di biciclette. Questi portaborracce per bici da corsa ti aiuteranno a tenere la tua bevanda preferita a portata di mano per mantenerti idratato mentre parti per la tua prossima avventura!

Quali sono i migliori portaborracce per bici?

Abbiamo scelto i migliori portaborracce sul mercato, comprese le opzioni in carbonio e i design personalizzati.

I portaborracce sono una parte essenziale di ogni bicicletta, ma non è necessario spendere una fortuna per averne uno che funzioni bene.

Una buona gabbia terrà la tua bottiglia saldamente senza impartire alcun segno o graffio, consentendo anche un facile accesso per le ricariche. In questa guida all’acquisto diamo un’occhiata ad alcuni dei nostri portaborracce mtb preferiti attualmente disponibili, comprese le opzioni in lega e fibra di carbonio, insieme ad alcuni design unici personalizzati.

Leggi anche  Guanti invernali da ciclismo

Ci sono molte opzioni disponibili, da quelle progettate per aumentare l’aerodinamica a bottiglie super leggere e gabbie che sacrificano la durata.

Il miglior portaborraccia per te dipende dalla tua bici e dal tuo stile di guida, così come dal tipo di bottiglia che stai usando.

I portaborraccia offrono una varietà di caratteristiche, ed è importante sapere cosa fa ciascuno di essi prima dell’acquisto.

I portaborraccia aeronautici sono spesso realizzati in materiali compositi come la fibra di carbonio, rendendoli più costosi dei portaborraccia standard in plastica. Le gabbie di plastica standard pesano in genere da 30 a 50 grammi, mentre la gabbia in fibra di carbonio più leggera pesa meno di 20 grammi.

Alcune gabbie hanno un meccanismo di ritenzione della bottiglia (come un lembo o una chiusura a torsione) che tiene la bottiglia più saldamente. Altri sono progettati per essere utilizzati con un tipo specifico di bottiglia.

Alcuni telai non dispongono di attacchi a treccia adeguati per fissare un portaborraccia, quindi è possibile utilizzare invece un attacco universale, al posto o in aggiunta all’attacco a treccia.

Come scegliere il miglior portaborraccia per la tua bicicletta

La prima cosa che ci viene in mente quando sentiamo questo argomento è il tipo speciale di portaborraccia fatto per le gare ciclistiche, un portaborraccia per bici o un portaborraccia per bici. Questo tipo di portaborraccia è quello che viene utilizzato dai ciclisti in molti tipi di gare, per esempio le prove a tempo o i criterium. Questo è stato creato per rendere più facile per i corridori di tenere le loro bottiglie d’acqua. Quindi, quando si pensa ai portaborraccia per bicicletta, non pensare solo a quelli utilizzati per le biciclette da corsa, ma anche a qualsiasi altro tipo di bicicletta.

Leggi anche  Portachiavi con incisione

Un modo leggero ed economico per trasportare una bottiglia in bicicletta.

I portaborraccia per bici sono un pezzo semplice ma essenziale del kit. Si attaccano ai boss del telaio sulla tua bici, di solito uno sopra la ruota anteriore, un altro appena dietro il tubo sella e spesso uno sotto il tubo obliquo, a cui è possibile avvitare un portaborraccia.

La maggior parte delle bici da strada hanno attacchi per due bottiglie d’acqua, mentre molte mountain bike hanno attacchi per una o due sul retro del telaio e un altro sotto il tubo obliquo.

Anche se è possibile fissare i supporti per le borracce da soli, di solito fanno parte della costruzione originale del telaio.

I portaborraccia tendono ad essere fatti di plastica o alluminio, con l’acciaio usato solo nei modelli speciali perché è più pesante di altri materiali. Il peso non è un grosso problema con le gabbie, ma se stai inseguendo un peso inferiore ai 6 kg, l’alluminio è probabilmente meglio della plastica perché è più rigido e leggero.

Quanto ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Voto medio 0 / 5. Numero di voti: 0

Nessuno ha ancora votato... potresti essere il primo!!

Altri prodotti che potrebbero interessari