0
(0)

L’acquisto di un telo copri camper può essere un processo confuso, soprattutto se non si sa cosa cercare. Questa guida all’acquisto fornisce tutte le informazioni necessarie per assicurarsi di ottenere la copertura giusta per il proprio camper.

Un telo di copertura può aiutarvi a ottenere un affare migliore per il vostro nuovo camper. Il telo copri camper è uno standard industriale utilizzato dalla maggior parte dei concessionari quando vendono un camper. Il foglio di copertura è come una garanzia, ma è più che altro una garanzia che il concessionario si impegna a sostenere l’acquisto del vostro nuovo camper.

Il modo migliore per proteggere il camper è una copertura di qualità. Il telo copri camper giusto può fare la differenza tra risparmiare o spendere soldi per le riparazioni.

Una buona copertura per camper dovrebbe fornire un’eccellente protezione dalle intemperie e mantenere il camper come nuovo per gli anni a venire.

Ma con tanti stili e marchi diversi, può essere difficile scegliere quello giusto.

Ecco perché abbiamo messo insieme questa guida all’acquisto: Per aiutarvi a prendere una decisione informata su quale copertura sia più adatta alle vostre esigenze e al vostro budget.

Copertura per camper, ci sono molte opzioni in circolazione: qual è quella giusta per me?

Questa guida vi aiuterà a scegliere la copertura giusta per il vostro camper.

Di che tipo di copertura ho bisogno?

Esistono diversi tipi di teli copri camper, tra cui:

  • Coperture in tela – Sono il tipo più comune di copertura per camper e offrono un’ampia gamma di protezione dalle intemperie. Sono realizzate in tela di cotone per impieghi gravosi e sono disponibili in diverse grammature a seconda del luogo in cui si vive (ad esempio, i climi caldi richiedono un tessuto più pesante). Le coperture in tela sono disponibili con una semplice installazione a scatto o con un più complicato sistema a fibbia.
  • Coperture in alluminio – Le coperture in alluminio sono leggere ma robuste e sono ideali per l’uso in zone con venti forti. Sono ottime anche per proteggere dalla pioggia, perché l’acqua tende a scorrere via rapidamente dall’alluminio anziché assorbirla come fa la tela. Tuttavia, i tetti in alluminio possono essere soggetti a graffi e ammaccature se non vengono conservati correttamente quando non vengono utilizzati.
  • Coperture in vinile – Le coperture in vinile offrono un’eccellente protezione contro la pioggia, ma non traspirano bene e possono causare un accumulo di umidità all’interno del camper anche se fuori piove! Il vinile è anche rumoroso se installato in modo improprio, quindi assicuratevi che non ci sia metallo esposto sul vostro tetto prima di acquistarne una!
Leggi anche  Calze da Neve

Le coperture per camper sono disponibili in diverse dimensioni. La misura più piccola è di 2 metri per 3 metri e la più grande di 3 metri per 3 metri. La maggior parte delle persone sceglie una dimensione compresa tra 8 piedi per 10 piedi e 10 piedi per 20 piedi.

Per assicurarsi che la copertura per camper si adatti correttamente, è necessario misurare il veicolo prima di acquistarla. In questo modo si garantisce che la nuova copertura si adatti perfettamente al veicolo.

Copertura per camper | Cosa cercare in un telo copri camper

I teli copri camper sono essenziali per proteggere il vostro investimento. È possibile trovare molte opzioni a prezzi accessibili che offrono la migliore protezione e durata. Tuttavia, per scegliere quella giusta è necessario considerare una serie di fattori. In questa guida all’acquisto, discuteremo alcune considerazioni importanti e forniremo recensioni di alcune scelte popolari.

Ecco alcune caratteristiche da ricercare in una copertura per camper:

  • DUREVOLE IMPERMEABILITÀ: il materiale della copertura deve essere impermeabile e resistente alle intemperie. Potete verificarlo controllando il sito web del produttore o leggendo le recensioni degli utenti. Una buona copertura sarà realizzata in poliestere o in tessuto vinilico con protezione UV e rivestimento impermeabile per una maggiore protezione da pioggia, neve e danni causati dal sole.
  • INSTALLAZIONE FACILE: il processo di installazione di una copertura per camper non dovrebbe essere troppo complicato. Cercatene una che venga fornita preassemblata con tutta la ferramenta necessaria inclusa. Alcune sono anche progettate con gommini integrati che facilitano il fissaggio al telaio del veicolo con corde o corde elastiche (se necessario).
  • RIUTILIZZABILE: se vi prendete cura della vostra copertura per camper, dovrebbe durare diversi anni prima di dover essere sostituita (se mai lo sarà).
Leggi anche  Casse Hertz

Per iniziare, è necessario determinare per quanto tempo si intende tenere il camper e dove si intende riporlo. Se avete intenzione di tenere il camper per un lungo periodo di tempo, vi consigliamo di acquistare una copertura per tutte le stagioni che abbia una garanzia contro i danni da raggi UV e la muffa.

Questo proteggerà il vostro investimento dalle intemperie. Se invece pensate di vendere o cedere il vostro camper dopo qualche anno, allora cercate una copertura più leggera con una garanzia limitata a vita, che non durerà quanto le nostre coperture più resistenti, ma proteggerà comunque dalla muffa e dai danni causati dai raggi UV.

Se cercate qualcosa di specifico per l’uso stagionale, date un’occhiata alle nostre coperture estive. Sono realizzate con materiali leggeri, ideali per lo stoccaggio a breve termine o per l’uso nei mesi più caldi, quando i colori chiari possono essere necessari per riflettere il calore del sole.

Considerate poi la frequenza con cui intendete aprire e chiudere la copertura per camper. Una copertura manuale o a manovella richiede uno sforzo minimo, ma potrebbe non garantire una sicurezza adeguata se lasciata incustodita. Un telo copri camper motorizzato funziona come un qualsiasi altro apriporta di garage e può essere programmata in base alle esigenze del cliente.

Quanto ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Voto medio 0 / 5. Numero di voti: 0

Nessuno ha ancora votato... potresti essere il primo!!

Altri prodotti che potrebbero interessari